Regimenti: “Giunta Rocca ha rimesso in moto la Regione, svolta su politiche per la sicurezza”

"Sul fronte delle politiche per la Sicurezza urbana abbiamo impresso una vera e propria svolta con nuove e attese risorse"

«Pur in un contesto difficile, con 22,3 miliardi di euro di debiti ereditati dalla precedente amministrazione, la Giunta Rocca ha impresso in questo primo anno un cambio di passo importante rimettendo in moto la Regione Lazio, facendola tornare protagonista in Italia e iniziando a offrire prime, significative risposte ai cittadini in settori cruciali come il diritto alla salute, le infrastrutture, l’attenzione alle fasce deboli, il sostegno alle imprese».

Lo ha dichiarato l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti.

«Sul fronte delle politiche per la Sicurezza urbana abbiamo impresso una vera e propria svolta con nuove e attese risorse per i bandi per la sicurezza integrata, per il rilancio della Polizia locale e per il sostegno ai cittadini vittime di reato. Allo stesso modo, abbiamo inaugurato una politica di attenzione e vicinanza agli Enti locali, in particolare con misure a sostegno dei comuni delle aree interne, per una Regione che sia sempre di più la “Casa dei sindaci”. Continueremo a lavorare a fianco del Presidente Francesco Rocca per rendere la nostra regione sempre più attrattiva e restituire al Lazio il posto che merita in Italia e in Europa», ha concluso Luisa Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lunedì 28 aprile la consegna di una copia della Costituzione a tutti i neomaggiorenni

Il primo cittadino incontrerà i ragazzi per chiacchierare con loro sulla Legge fondamentale dello Stato italiano

Al via il concorso per 6 Geometri: la Provincia di Latina investe su giovani e servizi

Il bando rappresenta un nuovo passo concreto nel piano di rinnovamento e rafforzamento della pubblica amministrazione

Chi sarà il successore del Pontefice Francesco? I nomi dei ‘papabili’

Il Papa argentino ha rivoluzionato il Collegio cardinalizio, nominando l’80% dei 135 elettori. I Paesi rappresentati sono passati da 48 a 71

Funerali Papa Francesco, anche la provincia pontina si organizza per partecipare alle esequie

Diversi i gruppi che si stanno organizzando per raggiungere San Pietro. Sul posto già presenti le associazioni di Protezione Civile

Elezioni RSU, CGIL primo sindacato nel Comparto Funzioni Centrali a Latina e Frosinone

Il Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL Vittorio Simeone esprime grande soddisfazione per l’eccellente risultato conseguito

Welfare aziendale: un’opportunità strategica per imprese e territori

"Il welfare aziendale rappresenta oggi una delle sfide più interessanti e strategiche per la crescita sostenibile delle imprese"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -