Regimenti: “Lazio tornato a correre grazie a buongoverno Giunta Rocca”

"La Regione Lazio è tornata a correre su tanti fronti, dalla sanità alle infrastrutture, dal sociale alla sicurezza"

«Dopo due anni di governo di centrodestra, la Regione Lazio è tornata a correre su tanti fronti, dalla sanità alle infrastrutture, dal sociale alla sicurezza. Abbiamo raccolto una eredità complessa, ma con il Presidente Francesco Rocca e la squadra di governo regionale, senza aumentare la spesa pubblica ma anzi riducendo il debito, abbiamo messo in campo tante misure, penso ad esempio all’assunzione di 14mila nuovi professionisti della salute, la costruzione di nuovi ospedali, la riduzione delle liste di attesa, all’aumento delle prestazioni sanitarie, che stanno iniziando a dare risultati importanti. La serietà e il buongoverno della Giunta Rocca stanno rilanciando il Lazio, ora abbiamo tre anni per portare a termine quelle riforme che i cittadini aspettano da tempo». Così Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali, all’Università della Regione Lazio.

«Sul tema della Sicurezza la Regione Lazio è tornata di nuovo protagonista sostenendo i Comuni, le forze dell’Ordine e le Polizie locali con un investimento di oltre sei milioni di euro. Attraverso tre avvisi pubblici abbiamo distribuito risorse complessivamente a 262 Comuni ed Enti locali della Regione per il rinnovo del parco auto e moto delle Polizie locali, la partecipazione al corso professionalizzante per piloti di droni, progetti per la videosorveglianza e il recupero di aree degradate, riqualificazione di beni sottratti alla criminalità organizzata. Non abbiamo trascurato il diritto allo studio ampliando la platea dei beneficiari delle borse di studio DISCo Lazio, garantendo agevolazioni agli studenti con fragilità e investendo sulla costruzione di nuovi alloggi per studenti. Un impegno su molteplici fronti che stiamo onorando con una politica del fare in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini e delle comunità locali», conclude Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -