Regione – Anziano contromano sulla Pontina provoca tre incidenti: fermato dopo 10 chilometri

La patente dell’86enne era scaduta da un anno. Gli incidenti dallo svincolo di Tor de' Cenci hanno coinvolto quattro veicoli

All’alba di ieri, un anziano di 86 anni ha percorso contromano un tratto della via Pontina, provocando tre incidenti che hanno coinvolto quattro veicoli, fortunatamente senza causare feriti. L’episodio si è verificato intorno alle 5 del mattino, quando l’uomo, residente a Tor de’ Cenci e affetto da Alzheimer, ha imboccato la strada all’altezza dello svincolo di Tor de’ Cenci, dirigendosi in senso opposto alla direzione di marcia.

Il provvidenziale intervento di una pattuglia del Gruppo IX Eur della Polizia Locale di Roma Capitale ha permesso di fermare il veicolo, una Volkswagen Polo, nei pressi del campo nomadi di Castel Romano, evitando conseguenze ben più gravi. Gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto dopo che l’anziano aveva percorso circa 10 chilometri contromano.

L’uomo, fermato in evidente stato confusionale, ha dichiarato di non essersi accorto di aver imboccato la strada contromano. I successivi accertamenti hanno evidenziato che la patente dell’86enne era scaduta da un anno e non era stata rinnovata. Gli esami alcolemici a cui è stato sottoposto sono risultati negativi.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 per valutare le condizioni di salute dell’anziano. Il veicolo è stato posto sotto fermo giudiziario, mentre le autorità continuano a indagare sull’accaduto per chiarire la dinamica dei fatti e valutare eventuali ulteriori provvedimenti. Fortunatamente, a quell’ora del mattino, il traffico sulla Pontina era scarso, limitando i rischi per gli automobilisti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Carabiniere discute la tesi di laurea e sventa una rapina mentre stava festeggiando

Roma - Il militare ha notato in strada due persone che dopo aver distratto un turista, lo hanno derubato della borsa fuggendo subito a piedi

Regione – Alla guida di uno scooter rubato si schianta contro un muro: muore 17enne

Roma - L'incidente su via Ostiense. Il giovanissimo avrebbe tentato di fuggire dopo aver visto i carabinieri

Nuova aggressione a Don Antonio Coluccia, la denuncia della Regione

"Don Coluccia sta rischiando la vita per tutti e noi saremo al suo fianco nel suo instancabile attivismo per la legalità"

Regione – Travolge la moglie in retromarcia e la uccide: inutile la disperata corsa in ospedale

Ariccia - L’incidente fatale nel pomeriggio di ieri. che è morta poco dopo essere stata trasportata in ospedale

Addio a Franco Chimenti, comunità sportiva in lutto: il cordoglio della Regione

Le parole del presidente Francesco Rocca e dell'assessore allo sport Elena Palazzo a seguito della scomparsa del presidente Fig

Morto l’attore e regista Glauco Mauri, Baldassarre: “Addio a uno dei più grandi del teatro”

L'assessore: "Esprimo il mio cordoglio per la perdita dei uno dei più grandi di sempre, che ha eroicamente recitato fino alla fine"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -