Regione – Esplosione a Viterbo, distrutto il Centro di accoglienza straordinaria

L'esplosione è avvenuta a San Lorenzo Nuovo. Il commento di Luisa Regimenti: "Vicinanza ai feriti, evitare il ripetersi di simili tragedie"

«Destano grande preoccupazione le notizie che arrivano da San Lorenzo Nuovo in provincia di Viterbo dove una forte esplosione ha distrutto la struttura che ospitava il locale Centro di accoglienza straordinaria (Cas). Con i nostri uffici stiamo seguendo l’evolversi della situazione attraverso la Questura e la Prefettura di Viterbo e il NUE della Regione Lazio. Desidero esprimere ai migranti la massima vicinanza e l’auspicio di una pronta guarigione ai feriti».

Lo dichiara l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali della Regione Lazio Luisa Regimenti.

«Abbiamo massima fiducia nella magistratura e nei carabinieri che stanno indagando sulle cause di una esplosione che ha sconvolto una intera comunità. Come Regione Lazio siamo impegnati a lavorare nella commissione istituita in base al decreto legge 133 del 5 ottobre 2023 sulle Disposizioni urgenti in materia di immigrazione e protezione internazionale per l’allargamento della capienza dei CAS. Sarà la sede idonea per valutare con attenzione come potenziare le misure di sicurezza ed evitare che si ripetano simili tragedie», conclude l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

28 chilogrammi di cocaina nel telaio di un’autovettura, arrestato corriere VIDEO

L'uomo è stato intercettato presso la barriera autostradale A12 Roma-Tarquinia dai Finanzieri del Comando Provinciale

Regione – Incidente sul lavoro, agricoltore investito da una motozappa: elitrasportato in codice rosso

Anagni - Il drammatico infortunio questa mattina: l'uomo è stato trasferito al San Camillo e al momento non si conosce la prognosi

Auto incendiata al Corviale, la solidarietà della Regione a Massimo Vallati

"Gesti come questi non fermeranno chi, come lui, con la sua attività si fa promotore di legalità in una zona difficile della Capitale"

Regione – Sesso all’uscita della stazione, uomo inseguito e bloccato dai militari

Roma - La donna, invece, in stato confusionale dovuto all'abuso di alcol, è stata medicata e trasportata in codice rosa in ospedale

Regione – Investito da un’auto, l’impatto è devastante: 54enne muore in strada

Roma - Ancora sangue sulle strade. Inutili i soccorsi per l'uomo, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso

Carcere, Regimenti: “Regione vicina a operatori di Casal del Marmo”

L'assessore: "Mi attiverò in sede di tavolo interassessorile per chiedere il potenziamento del servizio psichiatrico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -