Regione Lazio – Baldassarre: “Via al tavolo sulle politiche familiari, natalità e demografia”

L'assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità annuncia l'avvio di un Tavolo permanente per la giornata Internazionale della Famiglia

“In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, la Regione Lazio annuncia l’avvio di un Tavolo permanente sulle Politiche familiari, la Natalità e la Demografia, con l’obiettivo di coinvolgere istituzioni, aziende, il mondo accademico e le associazioni nella lotta alla crisi demografica”. Così Simona Baldassarre, Assessore Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, e Servizio civile della Regione Lazio.

“Secondo l’Istat, negli ultimi 5 anni la nostra regione ha perso quasi 66mila residenti, sono aumentate le persone sole e le coppie senza figli, mentre prosegue il trend negativo delle nascite. Bisogna dare nuova linfa al futuro della nostra Regione. Serve, quindi, un Tavolo permanente, per coordinare tutti gli attori coinvolti, al fine di promuovere politiche concrete che sostengano le famiglie, incoraggino la natalità e contrastino il dramma delle culle vuote.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bonus rifiuti e rincari Tari, l’allarme della Provincia di Latina

Una scelta che solleva non poche perplessità, infatti, il contributo sarà anticipato dai Comuni e calcolato sulla base delle bollette emesse

Scontro su Abc in consiglio, l’opposizione: “La maggioranza disobbedisce a sé stessa”

Cinque schede bianche sul voto sui revisori. L’opposizione: "È crisi politica, la coalizione di centrodestra si spacca in aula"

Tiero (FdI): “Sanità pontina e laziale, con Rocca cambio di passo dopo i disastri del Pd”

"L'amministrazione regionale di centrodestra guidata dal presidente Francesco Rocca ha già compiuto un grande passo in avanti"

“Turismo delle Radici”, il Lazio al centro di una nuova strategia per attrarre gli italiani nel mondo 

"In questa ottica, la Regione Lazio si è operata per mappare i luoghi dell’emigrazione, raccogliere contenuti e materiali audiovisivi"

Marina di Latina, Ciolfi: «Eventi ok, ma serve rispetto per i residenti»

Le risposte fornite dagli assessori Cosentino e Di Cocco sulla Marina di Latina sono state giudicate «vaghe e parziali» dalla consigliera

Scioglimento Comune di Aprilia, le parole di Leodori e Sarubbo

L'intervento congiunto del Segretario Regionale PD, Daniele Leodori, e del Segretario Provinciale, Omar Sarubbo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -