Regione – Mangia un piatto di gnocchi al ristorante e muore: la vittima è una bimba di 9 anni

Roma - La piccola era allergica al frumento e si suppone che dietro la tragedia possa esserci uno choc anafilattico

Roma – Tragedia nella capitale dove una bambina di appena 9 anni è morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, il decesso è da attribuire probabilmente ad uno choc anafilattico o ad una reazione allergica. Stando alla ricostruzione diffusa, la piccola era allergica al frumento e la cosa era nota. La stessa si sarebbe sentita male circa mezz’ora dopo il pranzo, una volta tornata a casa. Spasmi, nausea, vomito e anche difficoltà respiratorie: questi i sintomi accusati. Immediatamente è scattato l’allarme. La bimba prima è stata portata dall’ambulanza presso l’ospedale Casilino, dove è arrivata in arresto cardiaco. Lì è stata rianimata e, vista la gravità della situazione, si è deciso per il trasferimento al Policlinico Gemelli, dove però è arrivata in fin di vita. Inutile ogni disperato tentativo, la bambina non è sopravvissuta e il giorno successivo è stata dichiarata morta e i genitori hanno deciso per l’espianto degli organi.

Il ristorante dove la famiglia ha pranzato sarà sottoposto a controlli e nel dettaglio dovrà essere verificato il rispetto delle norme sulla segnalazione degli allergeni. Gli inquirenti cercheranno di capire cosa sia effettivamente successo e le eventuali responsabilità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Protezione Civile, perde la vita la volontaria Susanna Pavanelli: il cordoglio

"Sono profondamente addolorato per la scomparsa, prematura ed improvvisa", commenta il presidente Francesco Rocca

Scomparsa del fondatore di “Vita” Riccardo Bonacina, il cordoglio di Rocca

"Ho avuto a che fare con lui negli anni della Croce Rossa e ricordo, soprattutto, l'onestà intellettuale e quel senso di integrità"

Regione – Tragedia in A1, tir fuori controllo: operaio travolto muore sul colpo

Il dramma lungo la corsia sud dell'A1 nei pressi del casello autostradale di Cassino. Inutili i soccorsi per la vittima

Regione – Ucciso a coltellate dall’ex compagna: la lite per la figlioletta contesa finisce nel sangue

Nettuno - La vittima è un 43enne, lasciato esanime nell’androne di un palazzo. Si è costituita la ex: arrestata per omicidio

Morti sul lavoro in Italia, ancora numeri sconfortanti: 890 vittime fino a ottobre

22 decessi in più del 2023 (+2,5%). il settore delle costruzioni protagonista del dramma insieme ai lavoratori stranieri

Disservizi su rete ferroviaria, la Regione convoca Rfi e Trenitalia

"Segnalati guasti ai deviatoi, ai circuiti di binario, alle sezioni di blocco, agli impianti di segnalamento e ai passaggi a livello"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -