Regione Lazio e Arsial, come oramai da tradizione, prendono parte ad Anuga, una delle più imponenti manifestazioni fieristiche, per superficie espositiva (circa 284.000mq) e presenze (169.653 visitatori professionali da 201 paesi), dedicate al “food & beverage”, in programma a Colonia da oggi all’11 ottobre.
All’edizione 2023, il Lazio è presente con un proprio spazio istituzionale di 126mq (Padiglione 7 – stand B038-C039) e una collettiva di 14 aziende del territorio, con l’obiettivo di promuovere l’intero comparto agroalimentare laziale e le sue rinomate eccellenze.
“Lazio, the Taste of the Discover”è il claim scelto per raccontare il Lazio, pensato per rappresentare in maniera accattivante il territorio della nostra regione, capace di sorprendere il visitatore per bellezza, originalità e per le tante eccellenze del gusto che compongono il nostro straordinario patrimonio agroalimentare.
«Anuga è un evento di livello mondiale – commenta il Commissario straordinario di Arsial Massimiliano Raffa – per dimensioni e possibilità di business. È una manifestazione sulla quale Arsial riversa molte aspettative, consapevole dell’importanza dell’appuntamento. Anche ad Anuga 2023, vogliamo essere per le imprese agricole del Lazio, un acceleratore di sviluppo e un moltiplicatore di opportunità, offrendo loro occasioni di crescita e visibilità in una delle piattaforme di networking più importanti su scala globale per il “food & beverage».
Tra le aziende selezionate figurano imprese del comparto olivicolo, dolciario, delle verdure di V gamma, delle carni, delle acque minerali, degli alimenti fermentati, di lavorazione del tartufo, delle conserve ittiche, delle bevande e degli spiriti, accomunate dalla vocazione per la qualità e dalla tendenza a introdurre l’innovazione nei processi aziendali.
Per tutta la durata dell’evento, lo spazio istituzionale del Lazio sarà teatro di incontri e occasioni di business, finalizzati ad accrescere l’export di settore, favorendo il posizionamento delle aziende sui mercati esteri.