Regione – Sisma, Rinaldi: “Proroga Zona franca urbana è lavoro di buona amministrazione”

"Oggi finalmente, le attività colpite dal Sisma del 2016 hanno sentito una concreta vicinanza da parte delle istituzioni e del Governo"

«La proroga della Zona franca urbana (Zfu) nelle zone colpite dal Sisma 2016 rappresenta l’ennesima prova di una buona amministrazione che naviga nella stessa direzione. Infatti, anche la Regione Lazio, con una nota a firma del presidente Francesco Rocca, aveva richiesto al governo l’estensione della Zona franca urbana nelle zone colpite dal sisma del 2016».

Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

«Ringrazio l’onorevole Paolo Trancassini per il suo impegno nell’inserire la Zfu all’interno del Milleproroghe. Un atto di collaborazione tra amministratori, che in qualche modo, ci permette di continuare il nostro progetto condiviso di ricostruzione. Oggi finalmente, le attività colpite dal Sisma del 2016 hanno sentito una concreta vicinanza da parte delle istituzioni e del Governo. Una risposta necessaria per continuare a rilanciare e far sopravvivere l’economia di una terra ancora ferita dalle scosse del 2016», ha concluso l’assessore alle Politiche di ricostruzione, Manuela Rinaldi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pasqua quanto mi costi! Aumentano uova e colombe: prezzi alle stelle

Rincari con picchi del 30%. Il prezzo di una colomba classica può oscillare tra i 3,99 euro al chilo fino ai 31,90 euro

Regione Lazio, approvato il Piano per l’autismo

"Questo Piano nasce dalla necessità di adottare una programmazione regionale in grado di qualificare e potenziare gli interventi"

Voucher per lo Sport: i giovani dai 6 ai 18 anni possono iscriversi e scegliere tra 4000 corsi gratuiti 

Ciascun richiedente potrà ottenere un solo voucher, la pratica sportiva dovrà essere svolta per almeno 8 ore mensili, entro il 31 maggio 2026

Raccolta benefica in favore di organizzazioni sociali e sanitari: l’iniziativa

La raccolta benefica promossa dai finanzieri in servizio del Lazio. Tra i beneficiari anche una struttura della provincia di Latina

“Come salvare le imprese pontine dal debito pubblico”, l’intervento di Letizia Bongiorno

L'analisi della Presidente di Confartigianato Imprese Latina: "Il vero problema è anche la difficoltà nel generare nuova ricchezza"

La Provincia di Latina torna a sostenere la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze

Dopo circa dieci anni l'Ente di via Costa ha deciso di rinnovare il proprio patrocinio. Stefanelli: "Evento che arricchisce la comunità"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -