Home Politica Relazione sullo spettacolo dal vivo approvata all’unanimità, soddisfatta l’assessore Baldassarre

Relazione sullo spettacolo dal vivo approvata all’unanimità, soddisfatta l’assessore Baldassarre

"Dimostrazione del positivo spirito di unità di intenti con il quale si sta lavorando per il bene di questo territorio"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

«L’approvazione all’unanimità della relazione relativa alla proposta di deliberazione del programma operativo annuale degli interventi 2025 in materia di spettacolo dal vivo approvata oggi dalla commissione competente presso il Consiglio della Regione Lazio dimostra il positivo spirito di unità di intenti con il quale si sta lavorando per il bene di questo territorio e dei suoi operatori nei servizi culturali. Si tratta di un piano di ben 17.779.640 euro, ricco di iniziative strategiche e rilevanti.».

Lo ha dichiarato l’assessore alla Cultura, alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili, alla Famiglie e al Servizio civile della Regione Lazio, Simona Baldassarre

«Penso al festival internazionale del Teatro si svolgerà presso il Teatro Romano di Ostia Antica; penso al Giubileo in Regione, per valorizzare i tesori di questo territorio, con spettacoli di teatro, danza, concerti, e altre attività culturali; all’iniziativa “Piccoli Comuni raccontano”, al programma “Lo spettacolo dal vivo: visione e mestieri”, volto ad avvicinare le nuove generazioni ai mestieri del teatro, o al progetto “Dialoghi”, in partnership con il RomaEuropaFestival. Tutte iniziative che si affiancano al sostegno alle istituzioni chiave di questo territorio, come Teatro di Roma, ATCL, e le fondazioni Musica per Roma, Santa Cecilia e Rome Europa. Siamo fiduciosi che, con questo consenso e con questo programma, regaleremo un 2025 di cultura, in linea con le ambizioni di questi territori», ha concluso l’assessore Simona Baldassarre.

- Pubblicità -
Exit mobile version