Atti persecutori nei confronti del sacerdote di una parrocchia di Formia, questa l’accusa che ha portato in carcere un 36enne del posto, arrestato dalla polizia in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Cassino.
“La comunità parrocchiale – si legge nella nota della Questura – era stata oggetto in maniera continuativa di aggressioni, minacce ed insulti, fino ad essere costretta ad interrompere alcune celebrazioni religiose, attività di catechismo e sportive.
Il comportamento aveva destato allarme sociale nella città di Formia e forte preoccupazione tra i numerosi frequentatori, anche giovanissimi o molto anziani, dell’Oratorio e della Parrocchia
I comportamenti, violenti e sempre più frequenti, si erano rivolti anche nei confronti degli operatori dei Servizi Sociali del Comune di Formia che seguivano l’uomo proprio per il suo stato di disagio.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato associato presso le camere di sicurezza della Questura di Latina, in attesa che il competente Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria individui un carcere ove poterlo collocare”.