Revisione del Ppe di Borgo Carso, l’ok della commissione urbanistica: le parole dell’assessore Muzio

"L’ampliamento ha interessato anche la zona Ovest, a ridosso di via Campo Maggiore e ad est di via Pericle"

“L’approvazione oggi della revisione del perimetro di Borgo Carso, approvata oggi in commissione Urbanistica, presieduta dal consigliere Roberto Belvisi, rappresenta un altro passo in avanti che questa amministrazione sta conducendo in materia di pianificazione.  L’ampliamento del perimetro è stato approvato per le zone Nord e Sud-Ovest per ciò che concerne il parcheggio del campo sportivo e della viabilità di accesso; è stata prevista la delocalizzazione nella zona Sud-Ovest, a margine della viabilità di accesso al Borgo su via Erodoto, dell’area destinata a scuola elementare che allo stato è ubicata in corrispondenza della piazza centrale. L’ampliamento ha interessato anche la zona Ovest, a ridosso di via Campo Maggiore e ad est di via Pericle. Adesso si procederà alla redazione definitiva del progetto e alla richiesta dei pareri regionali sulla Vas e sul vincolo geologico vegetazionale che sono propedeutici all’esame del Consiglio comunale. Preciso che si tratta di una materia rientrate tra quelle delegate dalla Regione Lazio e che pertanto, al netto dei pareri ambientali che restano di competenza regionale, si procederà soltanto all’approvazione della delibera in Consiglio comunale senza attendere l’ulteriore ok della Regione Lazio. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Belvisi e gli altri commissari”.

È quanto dichiarato dall’assessore all’Urbanistica del Comune di Latina, Annalisa Muzio, a margine della seduta odierna della commissione Urbanistica che ha licenziato l’aggiornamento del Piano particolareggiato edilizio di Borgo Carso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bonus rifiuti e rincari Tari, l’allarme della Provincia di Latina

Una scelta che solleva non poche perplessità, infatti, il contributo sarà anticipato dai Comuni e calcolato sulla base delle bollette emesse

Scontro su Abc in consiglio, l’opposizione: “La maggioranza disobbedisce a sé stessa”

Cinque schede bianche sul voto sui revisori. L’opposizione: "È crisi politica, la coalizione di centrodestra si spacca in aula"

Tiero (FdI): “Sanità pontina e laziale, con Rocca cambio di passo dopo i disastri del Pd”

"L'amministrazione regionale di centrodestra guidata dal presidente Francesco Rocca ha già compiuto un grande passo in avanti"

Marina di Latina, Ciolfi: «Eventi ok, ma serve rispetto per i residenti»

Le risposte fornite dagli assessori Cosentino e Di Cocco sulla Marina di Latina sono state giudicate «vaghe e parziali» dalla consigliera

Scioglimento Comune di Aprilia, le parole di Leodori e Sarubbo

L'intervento congiunto del Segretario Regionale PD, Daniele Leodori, e del Segretario Provinciale, Omar Sarubbo

Liste d’attesa, Rocca: “Schlein sbaglia su riforma Schillaci, Lazio riduce i tempi e aumenta prestazioni”

"La Regione Lazio, a differenza del governo Zingaretti, ha iniziato a governare il processo delle liste d’attesa"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -