Rifiuti di Roma a Castelforte, il PD chiede un chiarimento

"I cittadini hanno il diritto di essere informati in modo completo e tempestivo, e ci aspettiamo che il Sindaco assuma questo ruolo"

“Il comportamento del Sindaco evidenzia, ancora una volta, isolamento istituzionale e politico. La richiesta di chiarimenti al Prefetto e alla Regione Lazio, riguardo alla notizia dei rifiuti in arrivo a Castelforte da Malagrotta, si parla di circa 1300 tonnellate per circa 52 autotreni a settimana, per essere smaltiti presso il CSA, ci lascia veramente allibiti”.

Lo dichiarano i membri il gruppo consiliare PD Castelforte Giuseppe Rosato, Giancarlo Cardillo e il segretario Ferdinando Orlandi.

“Lui, avrebbe dovuto dare a noi cittadini le notizie del caso, lui avrebbe dovuto essere avvertito dell’istituzione Regione Lazio così, per quanto c’è dato sapere, è stato fatto con altri Sindaci e non richiedere lui notizie su un fatto già deciso altrove.

Vogliamo anche evidenziare come sia perlomeno paradossale che questo Sindaco,  appartenente al partito  di Forza Italia, un partito appartenente alla coalizione che governa la Regione Lazio, non abbia avuto nessun referente politico che lo abbia informato.

Purtroppo la sua scarsa autonomia di giudizio emerge chiaramente, e gli  impedisce di essere preso in considerazione dagli enti sovracomunali, come dimostrato dal mancato coinvolgimento nella gestione di questa situazione che ci preoccupa non poco.

Insomma, noi Riteniamo che il Sindaco avrebbe dovuto essere coinvolto in prima persona dalle istituzioni regionali e dal suo partito e la mancanza di questa consultazione ci dà ragione sulla sua poca autorevolezza.

Non chiediamo altro che trasparenza e assunzione di responsabilità da parte del Sindaco, scrivere al prefetto e alla Regione, non solo non serve a nulla ma evidenzia sempre più questo suo isolamento.

I cittadini hanno il diritto di essere informati in modo completo e tempestivo, e ci aspettiamo che il Sindaco assuma questo ruolo con la necessaria autorevolezza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero: “Collegato al bilancio, ok alla valorizzazione delle botteghe storiche delle città di fondazione”

"Grande soddisfazione per l'approvazione di un articolo della PL 170, che consentirà ad attività importanti e rinomate"

Formia – Siglata la nuova contrattazione collettiva integrativa decentrata

Dopo dieci anni, anche nel Comune di Formia i dipendenti potranno veder riconosciuti i propri diritti contrattuali

Rinnovabili, Regione Lazio proroga delibera sui criteri per la distribuzione degli impianti

Il commento dell’assessore Palazzo: «Coniugare percorso per la transizione energetica con le esigenze del territorio»

Sviluppo e innovazione, oggi all’Hotel Europa l’incontro organizzato dal PD

L’evento mira a potenziare la ricerca post-universitaria in città, con particolare attenzione alla collaborazione con imprese e territorio

Campagna (PD): “Cinque giorni per presentare emendamenti al bilancio, è inaccettabile”

"Chiediamo con forza che questa modalità venga superata e che si torni a rispettare il ruolo dei consiglieri e delle consigliere"

Pozzi agricoli, fissata i nuovi termini per le denunce: la soddisfazione di Tiero

"Un altro importante provvedimento inserito nel Collegato al Bilancio ha ottenuto il via libera del Consiglio regionale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -