Rinnovabili, al Key di Rimini debutta Italian Green Factory con il trasformatore sostenibile

Il ceo Granisso: " La newco del gruppo Tea Tek vuole diventare punto di riferimento per la transizione energetica in Italia"

“Italian Green Factory debutta al KEY – The Energy Transition Expo di Rimini. La newco del gruppo Tea Tek, nata con l’acquisizione dell’area ex Whirlpool di Napoli, vuole diventare punto di riferimento per la transizione energetica in Italia e presenta, in anteprima  assoluta, il primo trasformatore  per power skid a marchio Igf”. Lo dichiara Felice Granisso, Ceo di Italian Green Factory.

“L’edizione 2024 del Key – spiega Felice Granisso – è per noi molto importante. Siamo in fiera con il primo prodotto di Italian Green Factory, a poche settimane dall’avvio della nuova impresa che ha acquisito il sito industriale ex Whirpool e riassunto l’intero bacino di lavoratori. Abbiamo creato Italian Green Factory per riportare in Italia alcune produzioni legate al settore delle rinnovabili, e lo faremo in una nuova azienda che fa della sostenibilità e l’innovazione le proprie bussole. Igf realizzerà inseguitori solari, power skid, trasformatori e punterà sulla ricerca. In questi giorni presentiamo un trasformatore elettrico per power skid dalle alte performance, caratterizzato da ridotte emissioni, e ci stiamo confrontando con gli operatori del settore e gli stakeholder per far conoscere questo come altri prodotti del gruppo, a partire dal ‘Tonker’, macchina battipalo utilizzata per l’infissione delle strutture per gli impianti solari. Inoltre Tea Tek sta proponendo la propria soluzione di assistenza sul campo in realtà aumentata e intelligenza artificiale ‘ARGO’, prodotta dalla start up innovativa del gruppo Theia Innovation Srl”, conclude Granisso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna – Centro antiviolenza minorile, operativo il nuovo servizio per le famiglie

Ieri mattina la riunione operativa tra l'assessore Krilic e agli avvocati Roberto De Vita e Pasquale Lattari del Consultorio Diocesano

25 aprile a Terracina: tutti gli eventi

Sono previsti tre raduni, nel corso dei quali verrà reso omaggio al Monumento ai Caduti con una corona d’alloro

Un nuovo pulmino per il centro diurno per disabili adulti “Allegra Brigata”

Il sindaco di Fondi Maschietto e l’assessore Notarberardino hanno consegnato il mezzo tra l’entusiasmo di iscritti e operatori

È in arrivo Swan, la ‘cometa del primo maggio’ che sarà visibile ad occhio nudo

Si potrà osservare alle 21 locali, a 11° gradi di altezza sull'orizzonte ovest nella costellazione del Toro

L’incontro con Papa Francesco per benedire la statua di Sant’Antonio, il ricordo di Don Manuel

"Un momento molto commuovente. Il Papa ci ha invitato a continuare a diffondere tra le persone il messaggio di speranza"

Manutenzione straordinaria sulla S.P. Colli nei comuni di Sezze e Priverno, i lavori

La Provincia di Latina continua a dimostrare con fatti concreti il proprio impegno per la sicurezza e la qualità della rete viaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -