Home Spettacoli e Cultura Riparte la stagione invernale del 52nd Jazz con il grande sassofonista Michael...

Riparte la stagione invernale del 52nd Jazz con il grande sassofonista Michael Rosen

La seconda parte della rassegna musicale di Latina si apre domenica 12 gennaio 2025, a partire dalle ore 18

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dopo il successo della prima parte della stagione invernale 2024/2025, il 52nd Jazz Winter riprende il suo percorso musicale con una serie di appuntamenti imperdibili. La seconda parte della rassegna si apre domenica 12 gennaio 2025, a partire dalle ore 18, con un ospite d’eccezione: il sassofonista americano Michael Rosen, accompagnato dalla resident band del 52nd Jazz, composta da Erasmo Bencivenga (pianoforte), Nicola Borrelli (contrabbasso) e Giorgio Raponi (batteria).

Michael Rosen, originario di New York e diplomato alla prestigiosa Berklee School of Music, vanta una carriera lunga più di 30 anni e collaborazioni con artisti del calibro di Enrico Rava, Franco D’Andrea e Stefano Bollani. Il suo stile raffinato e la capacità di coniugare tradizione e innovazione lo rendono uno dei sassofonisti più apprezzati nel panorama jazz contemporaneo.

Questo concerto rappresenta l’inizio di una seconda parte di stagione che metterà in evidenza il sassofono, uno degli strumenti simbolo del jazz, e che proseguirà con altre esibizioni di altissimo livello:

19 gennaio – Insanity Quintet

26 gennaio – Francesco Bruno Trio feat. Javier Girotto

Arte contemporanea al 52nd Jazz

Come sempre, il 52nd Jazz non è solo musica, ma anche arte visiva. Ad arricchire la serata del 12 gennaio ci sarà la mostra personale “Fuori dalla forma” di Ina Damyanova – industrial designer bulgara – curata da Fabio D’Achille per il Mad Museo d’Arte Diffusa. Le opere, disegni di grande dimensione, monocromatici, nel contrasto creano luci nel buio, come dei percorsi di energia che creano forme astratte ma non senza uno schema o la volontà di illuminare o costruire una serie di forme. Al fianco a questi grandi studi grafici emergono sculture con forme interessanti e avvolgenti come raffigurato nelle fotografie in bianco e nero dove l’autrice si svela in relazione con le sue opere d’arte. Le sculture sembrano essere la forma plastica, lo sviluppo di quei percorsi grafici. Un percorso artistico intenso e coinvolgente, che si intreccia perfettamente con le atmosfere musicali della rassegna. La mostra proviene dalla Galleria Bulgaria dell’Istituto di Cultura che ha sede a Roma.

Un’esperienza da non perdere

La rassegna 52nd Jazz Winter conferma il suo ruolo di punto di riferimento per la scena jazz e culturale di Latina, offrendo serate che uniscono grandi performance musicali a esposizioni artistiche di rilievo.

Ingresso: 12 €

Prenotazione consigliata al numero WhatsApp: 3501843609.

- Pubblicità -
Exit mobile version