Home Politica Rischi climatici, arriva l’App Librarisk: un filo diretto tra Comune e cittadini

Rischi climatici, arriva l’App Librarisk: un filo diretto tra Comune e cittadini

Nettuno - Ieri pomeriggio il Commissario Bruno Strati ha tenuto una riunione con i responsabili della Protezione civile comunale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ieri pomeriggio il Commissario di Nettuno Bruno Strati ha tenuto una riunione con i responsabili della Protezione civile comunale e delle Associazioni di volontariato per fare un punto della situazione sulle procedure di allertamento delle condizioni meteorologiche avverse. È stata fatta una ricognizione delle aree del territorio comunale più esposte al rischio idrogeologico per la predisposizione delle misure di intervento necessarie. Il Commissario ha chiesto che venga data massima diffusione dell’app Librarisk anche nelle scuole e negli spazi di socialità.

LIBRARISK è un’app che rappresenta un canale diretto tra il Comune e i Cittadini per le informazioni riguardanti le emergenze e le buone pratiche di prevenzione del rischio. I contenuti sono costantemente aggiornati per informare come comportarsi in fase di allerta o emergenza. Il comune di Nettuno è il primo del Lazio ad essere disponibile su LIBRARISK. Si procederà anche all’aggiornamento del piano comunale di protezione civile.

- Pubblicità -
Exit mobile version