Rocca all’incontro Italy-US tech a Washington: “Regione continua ad aprirsi all’export”

"Il Lazio ha già un’economia saldamente orientata all’internazionalizzazione: il 23% del Pil regionale è prodotto da imprese multinazionali"

“A Washington sono intervenuto con piacere alla prestigiosa “Italy-US Tech Business and Investment Matching Initiative”. Sono lieto dell’inserimento degli enti territoriali e della Conferenza delle Regioni in questa piattaforma, nata per sviluppare e incrementare relazioni a livello euro-atlantico. Per la Regione Lazio è molto importante non fermarsi e continuare ad aprirsi all’export.

Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

“Il Lazio ha già un’economia saldamente orientata all’internazionalizzazione: il 23% del Pil regionale è prodotto da imprese multinazionali. La crescita degli investimenti in tecnologie e servizi digitali è di 12 punti superiore alla media nazionale.

Il lavoro della mia Giunta va nella direzione di un ulteriore miglioramento dell’attrattività del territorio per gli investimenti esteri nei settori strategici, nell’ottica dell’anno 2025 in cui il Lazio sarà Regione d’onore della NIAF.

Nella nostra regione esiste un tessuto imprenditoriale vivo e in continuo sviluppo, che si trova ad affrontare sia la sfida della transizione digitale sia quella del passaggio a un sistema produttivo più sostenibile, che vogliamo e dobbiamo sostenere, anche prendendo parte a iniziative come questa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Professioni digitali, ecco il Community Manager: cosa fa e come lo si diventa

Tra le tante professioni che si stanno sviluppando sui social, una tra le più richieste è quella del community manager

Composizione delle crisi da sovraindebitamento, il servizio per chi è in difficoltà economica

Il servizio della Camera di Commercio per essere al fianco del tessuto produttivo dell’area vasta Frosinone Latina

Sezze – “Percorso formativo per i giovani”, il progetto che mira alla riqualificazione urbana

Il corso dell'associazione RI-GEN APS dedicato a chi è interessato al mondo dell’architettura, dell’ingegneria, del design e dell’urbanistica

Prestazioni specialistiche prescrivibili nel Lazio, il SMI chiede chiarimenti

Le criticità riguardano per esempio il disallineamento delle tariffe di pagamento delle prestazioni tra il vecchio ed il nuovo nomenclatore

Fondi – Area di sgambamento per cani in via Liguria: pubblicato l’avviso

Subito dopo l'affidamento in gestione un spazio di 1800 metri quadrati per gli amici a quattro zampe della città

Da oggi, 1 gennaio, i debiti con il fisco si potranno pagare in 84 comode rate mensili

Lo ha annunciato il Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze Maurizio Leo, dopo la pubblicazione del decreto che disciplina le rateazioni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -