Rotatoria via Ninfina-Appia: approvato il progetto in Consiglio Comunale a Cisterna

Il progetto prevede all’intersezione tra la S.S. 7 Appia, la S.P. Ninfina e via Artemide, la costruzione di una rotatoria

Lo scorso 23 dicembre il Consiglio Comunale ha approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza dell’intersezione al km 57+670 della S.S. Appia con l’eliminazione dello svincolo a raso mediante la realizzazione di una rotatoria.

Il progetto prevede all’intersezione tra la S.S. 7 Appia, la S.P. Ninfina e via Artemide, la costruzione di una rotatoria con un diametro esterno di 40,00 ml per il costo complessivo di 625.146,71 euro.

Per questo intervento lo scorso 3 aprile è stato sottoscritto, tra il Comune di Cisterna di Latina, la Provincia di Latina e l’ANAS, un protocollo di intesa nel quale sono rappresentati gli adempimenti tra le parti.

«Con il protocollo d’intesa – affermano il sindaco Valentino Mantini e l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Santilli – l’ANAS ha provveduto ad inserire nella propria programmazione l’intervento per il relativo finanziamento assumendo il ruolo di soggetto attuatore/stazione appaltante dell’esclusiva fase dell’intervento definendo le procedure di appalto, la direzione dei lavori, la realizzazione ed il collaudo delle opere, mentre il Comune di Cisterna di Latina, finanziatore della progettazione dell’opera, è divenuto il soggetto attuatore della progettazione nonché della richiesta e del conseguimento delle autorizzazioni, e dei pareri d’ambito necessari per l’approvazione del progetto e l’appaltabilità delle opere».

Con l’approvazione in Consiglio del progetto di fattibilità, propedeutico all’appalto del lavoro da parte dell’Anas, è stata adottata la variante urbanistica comportante l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Social vietati fino ai 16 anni, un giovane su due è d’accordo: “Non abbiamo più amici in carne e ossa”

Le risposte fanno molto pensare: dicono che i social sono un rifugio, ma spesso ostacolano le amicizie 'vere'

“Albero di Falcone” piantato a Ponza, l’incontro dei Carabinieri con le scuole

L'evento si è svolto presso le scuole primarie “Cavatella” e “S. Maria” dell’Istituto Comprensivo “Carlo Pisacane” di Ponza

È nato il centro polisportivo comunale “Lamberto Milani” di Sermoneta

Una mattinata di emozioni, con l’intitolazione del centro polisportivo comunale di via Le Prate al maratoneta

Primo soccorso, due giorni di formazione gratuita a Cori e Giulianello

Il prossimo appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 gennaio presso la scuola secondaria di primo grado ‘Marchetti’

Una delegazione della Città Gemellata di Bad Homburg in visita a Terracina

Il Sindaco Hetjes ha partecipato ai vari appuntamenti in programma, tra degustazioni e iniziative proposte dalla manifestazione

Fonte di Feronia, Legambiente Terracina e i suoi gruppi ripuliscono la zona

Ripuliti gli argini della fonte, ripulendo la fonte anche dalle plastiche galleggianti e dagli eccessi di vegetazione e gli argini stradali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -