I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina unitamente ai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Latina hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un soggetto di 33 anni del posto perché gravemente indiziato per la rapina consumatala notte scorsa. In particolare un cittadino si trovava a bordo della sua autovettura per tornare a casa vedeva due persone a piedi che gesticolando con le mani gli chiedevano di fermarsi per chiedere una sigaretta.
Così uno dei due, sì avvicinava al finestrino e chiedeva al guidatore una sigaretta, ma alla risposta negativa, lo stesso si agitava e gridando introduceva la tosta nell’abitacelo, allungava una mano sul quadro di accensione e dopo aver afferrato la chiave d’accensione, spegneva il motore, cercando di sfilare la chiave senza riuscirci. Dopo aver spento il motore apriva lo sportello e con forza tirava fuori il guidatore dalla macchinai, saliva a bordo e fuggiva via. Il cittadino allertava i Carabinieri che dopo i primi accertamenti rinvenivano l’auto rubata in una zona periferica della città e contestualmente si mettevano alla ricerca del soggetto, dopo averne avuto una descrizione dettagliata. Pertanto dopo aver predisposto un massiccio dispositivo finalizzato alla ricerca dell’autore della rapina, i Carabinieri riuscivano a fermare l’uomo gravemente indiziato della rapina.
Dell’intera vicenda e dell’individuazione dell’indiziato veniva informalo PM di turno presso la Procura della Repubblica di Latina che ne disponeva la traduzione presso la Casa Circondariale di Latina.