La Polizia di Stato di Latina, nell’ambito delle consuete attività di controllo del territorio e di contrasto all’immigrazione irregolare, ha denunciato in stato di libertà una donna, in quanto presunta responsabile di furto ed ha proceduto all’accompagnamento al CPR, per il successivo rimpatrio, di un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale.
In particolare i poliziotti della squadra volante, nei giorni scorsi, sono intervenuti presso il Centro Commerciale Latina Fiori, dove era stata segnalata la presenza di una donna che aveva appena perpetrato un furto all’interno di un negozio del centro. La donna, già nota agli operatori e con precedenti specifici, aveva occultato all’interno di uno zainetto alcuni capi di abbigliamento e il gesto aveva fatto attivare gli allarmi anti taccheggio del negozio.
All’arrivo dei poliziotti, dopo aver negato il fatto, la merce è stata effettivamente rinvenuta nello zaino e la donna ha tentato di giustificarsi imputando l’accaduto ad una sua dimenticanza ed affermando che la reale intenzione sarebbe stata quella di pagare la merce. Identificata dai poliziotti, la donna è stata denunciata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Nell’ambito delle attività della Questura volte al contrasto all’immigrazione irregolare, un cittadino straniero irregolare sul territorio, a seguito degli approfonditi controlli delle pattuglie su strada, è stato fermato ed identificato. Accertatane l’irregolarità, in quanto sprovvisto di idoneo permesso di soggiorno, i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione hanno attivato le procedure volte al rimpatrio nel paese di origine e questo pomeriggio l’uomo è stato accompagnato presso il Centro per il rimpatrio di Potenza, dove sarà avviato l’iter per l’effettivo rimpatrio.