Il ritrovamento di una Fiat 500 affondata nel fiume Cavata ha fatto scattare l’allarme tra abitanti e soccorritori. Lo strano episodio, probabilmente l’epilogo finale di un furto, è avvenuto ieri, quando un agricoltore ha scoperto la vettura adagiata sul fondo del fiume, a poca distanza dalla Migliara 41. Immediatamente è partita la chiamata ai numeri di emergenza, perché da fuori non si riusciva a capire all’interno dell’auto fosse presente qualcuno.
Il ritrovamento dell’auto è avvenuto nella zona tra Tor Tre Ponti e Borgo Faiti, quindi al confine tra i territori di Latina, Sezze e Sermoneta.
Prontamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con una gru e del personale specializzato nel soccorso fluviale. Fortunatamente all’interno del veicolo non era presente nessuno, quindi sono andate avanti le operazioni di recupero. Proprio in quel momento Carabinieri e Vigili del Fuoco si sono accorti che qualcosa non quadrava, infatti, dall’auto erano stati portati via alcuni pezzi. Probabilmente quindi si è trattato di un furto, con la vettura che è stata poi abbandonata per non lasciare sospetti.
Le verifiche successive hanno permesso di accertare l’effettiva provenienza del veicolo, che era stato rubato a Latina, nella zona del quartiere Europa, nella serata di lunedì.