Nella giornata di venerdì 7 giugno a Cisterna di Latina, i Carabinieri della locale Stazione, dopo le indagini svolte a seguito di una denuncia di furto di un monopattino elettrico sporta da un cittadino indiano di 21 anni, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato una 39enne residente a Cisterna di Latina.
Il 21enne, il 9 maggio, aveva lasciato incustodito il monopattino nei pressi di un’attività commerciale del centro cittadino e circa mezz’ora dopo quando è tornato a riprenderlo, dopo si era reso conto che glielo avevano rubato.
I Carabinieri di Cisterna di Latina provvedevano a ricercare eventuali sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo del furto al fine di individuarne l’autore: tale attività forniva un positivo riscontro in quanto i militari riuscivano ad individuare l’autore del furto, ovvero una donna italiana, già nota alle forze dell’ordine.
Veniva pertanto richiesto alla Procura della Repubblica di Latina un decreto di perquisizione a carico della predetta all’esito del quale si riusciva a recuperare il monopattino oggetto di furto e la restituzione al legittimo proprietario.