Domenica 11 novembre la Libertas Atletica Castelgandolfo ha organizzato la 2a prova del Trofeo Decathlon Cup per le categorie giovanili, inserendo nel programma le gare su strada sul percorso del lungo lago di Albano, e una gara extra per la categoria Assoluti disputata sulla distanza di 1 miglio (1609,34 metri). La Scuola di Atletica Runforever Aprilia ha partecipato al Trofeo con ben 16 atleti.
I primi a partire sono stati i più piccoli della categoria Esordienti5 sulla distanza di 400m.: Lorenzo Mitrano 31° e Sara Cinquemani 5a. Nella categoria Esordienti8 sempre sulla distanza di 400m., hanno partecipato 50 atleti, tra cui i “Runfetti” Massimo Cabbia 12°, Juri Utzeri 19°, Lorenzo Zampino 29° e Leonardo Palumbo 43°. Nella categoria Esordienti10 sulla distanza di 800m., Marco Cabbia 13° su 38 atleti; al femminile Chiara Monetti 12a e Matilde Dolce 20a su 34 atlete.
Salendo di categoria, in quella dei Ragazzi/Ragazze sulla distanza di 1000m., al maschile: Lorenzo Federico 25°, e i fratelli Flavio Amato 34° e Claudio che chiude la gara con un gran tifo accompagnato negli ultimi metri dalle sue compagne di squadra. La categoria Cadetti/Cadette è stata rappresentata sulla distanza di 2000m. da Nicolò Cellamare che chiude la gara con un finale da velocista e Giulia Pirillo 6a assoluta su 27 concorrenti. Chiude il Trofeo con il miglio Francesco Cellamare che corre la distanza in 5’49”.55.
Dopo questa bella esperienza nella cornice del lago di Albano, la società dà appuntamento domenica prossima 17 novembre, al campo CONI di Latina per il Trofeo d’Autunno: “Si ringraziano tutti i genitori che seguono la passione per l’atletica dei loro figli. Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno alla crescita dei nostri giovani atleti”.