Sabaudia – Abbandono di rifiuti, la Polizia locale intensifica i controlli: nei guai 5 persone

Elevate cinque contravvenzioni tra Sant’Andrea e Bella Farnia Mare, dove l’abbandono illecito dei rifiuti è aumentato in maniera vertiginosa

Abbandono rifiuti, la Polizia locale intensifica gli accertamenti su tutto il territorio di Sabaudia ai fini della prevenzione e del controllo.

In due giorni elevate cinque contravvenzioni, in particolare nella zona di Sant’Andrea e Bella Farnia Mare, dove purtroppo l’abbandono illecito dei rifiuti è aumentato in maniera vertiginosa.

Gli agenti hanno ‘pizzicato’ cinque persone, proprio mentre scaricavano dalle loro auto bustoni di rifiuti, abbandonandoli su strada. L’identificazione è stata possibile grazie a attrezzature di ultima generazione che, appunto, hanno fatto finire nei guai i trasgressori. La strumentazione messa a disposizione dall’Amministrazione è finalizzata ad aumentare la capacità operativa di contrasto della Polizia locale proprio nei controlli e nella prevenzione di reati ambientali.

Il Comune di Sabaudia offre tante opportunità per smaltire i propri rifiuti, come ad esempio l’oasi ecologica itinerante, quella del verde, nonché il servizio differenziato porta a porta.

Il servizio itinerante del verde, lo ricordiamo, è attivo ogni sabato di  tutto l’anno (escluso festivi) in tutto il territorio con il seguente orario: Sabaudia centro: ore 7:30 – 8:15 (Piazza Roma); Sant’Andrea: ore 8:30 – 9:15 (piazzale chiesa); Bella Farnia: ore 9:30 – 10:15 (residence Caprolace); Borgo San Donato: ore 10:30 – 11:15 (piazzale Campo Sportivo); Borgo Vodice: ore 11:30 – 12:15 (Piazza); Mezzomonte: ore 12:30 – 13:15 (via Litoranea, accanto al piazzale della scuola materna) e Molella: ore 13:30 – 14, 15 (piazzale antistante la chiesa).

Attiva tutto l’anno anche l’isola ecologica itinerante, con un calendario diverso, che può essere consultato su sito: www.igieneurbana.delprete.it.

Per lo smaltimento di rifiuti ingombranti, speciali e abiti usati è possibile contattare il numero verde 800 44 72 70. Un operatore fisserà un appuntamento e verrà direttamente a casa vostra a ritirarli.

Il servizio raccolta differenziata del comune di Sabaudia è comodo e bene organizzato. Abbandonare rifiuti è una scelta scellerata che mette a rischio l’ambiente e può sfociare anche in reati penalmente perseguibili. Perché rischiare? Collabora con noi a mantenere pulita la nostra Sabaudia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Omicidio stradale e resistenza a pubblico ufficiale, scatta il carcere per un 60enne

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Antitrust, avviata istruttoria nei confronti di Morellato per presunta intesa restrittiva della concorrenza

I funzionari dell’Autorità, con l’ausilio del Nucleo Antitrust della Guardia di Finanza, hanno svolto ispezioni nelle sedi societarie

Prende a calci le auto parcheggiate e colpisce un carabiniere, arrestato un 35enne

Sonnino - L'uomo, residente ad Anzio, è stato fermato da Carabinieri liberi dal servizio e uno di loro è stato anche raggiunto da un pugno

Potenziamento della rete idrica, mercoledì rubinetti a secco in 6 Comuni

Sono anche previsti lavori di collegamento di alcuni tratti della nuova condotta proveniente da Sardellane che sostituirà quella esistente

Minaccia i controlli del bus con un martello, denunciato un 32enne nigeriano

L'uomo fermato dai Carabinieri dovrà rispondere dei reati di interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata

Incidente tra due auto sulla “Monti Lepini”, ferito un uomo

Priverno - Lo scontro tra via Ponte Barilotto e l’incrocio con la Strada Statale 156. L'uomo trasportato in ospedale a Terracina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -