Home Attualità Sabaudia – Dopo 10 anni di buio totale, riapre il foyer del...

Sabaudia – Dopo 10 anni di buio totale, riapre il foyer del cinema Augusto

In occasione del 90º anniversario della posa della prima pietra della città è stato restaurato con cura il foyer dell’Augustus

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dopo oltre 10 anni di buio totale torna la luce all’interno dello storico cinema Augustus di Sabaudia, grazie all’instancabile impegno dell’Amministrazione Mosca. L’oscurità che aveva avvolto l’iconico cinema è dissipata. I pannelli di compensato che per anni avevano ostruito l’ingresso sono stati finalmente rimossi.

In occasione del 90º anniversario della posa della prima pietra di Sabaudia, è stato restaurato con cura il foyer dell’Augustus che ospiterà una suggestiva mostra fotografica. L’inaugurazione è prevista proprio il 5 agosto, alle ore 18, in occasione dei festeggiamenti della Città. Saranno presenti anche i cittadini di Sabaudia nati nel 1933 che hanno contribuito allo sviluppo economico e sociale della Città. Gli storici sabaudiani riceveranno dal sindaco Mosca una pergamena, con il bollo di Poste che raffigura la posa della prima pietra. Le celebrazioni non si fermano qui. Per il “compleanno” di Sabaudia, è stato emesso un francobollo dedicato a Sabaudia, corredato da annullo speciale. Chi vorrà acquistare la cartolina potrà recarsi alle 17:30 allo stand di Poste Italiane, sistemato in Piazza del Comune, proprio dinanzi all’ingresso del Cinema.

Le sorprese non finiscono. Sempre lo stesso giorno, alle 16:45 ai piedi della Torre Civica, saranno presentati alla stampa dal Soprintendente Francesco Di Mario, i lavori di riqualificazione del Palazzo Comunale, simboli tangibili di una Sabaudia che si rinnova con orgoglio. Per concludere in bellezza l’indimenticabile serata del 5 agosto, il maestro Francesco Belli dirigerà il concerto della Latina Philharmonia e del Coro Annuntiatae Cantores che si svolgerà alle 21:30 sul sagrato della Chiesa SS. Annunziata.

È indubbio che Sabaudia stia vivendo un momento di rinascita e di riscoperta delle sue radici culturali, grazie all’impegno e alla passione di coloro che lavorano instancabilmente per far brillare ancora una volta la luce su questa affascinante città. L’Amministrazione Mosca invita tutta la cittadinanza a partecipare

- Pubblicità -
Exit mobile version