Sabaudia – Grazie ad una convenzione con il Comune di Itri adottati 8 cani

I quattro zampe hanno finalmente trovato una nuova famiglia e una vita migliore grazie al lavoro della cooperativa "Arteinsieme"

Adottati otto cani. Otto dolci pelosetti portati a casa da altrettante famiglie grazie all’impegno dell’associazione animalista “La Voce del Cane”. I quattro zampe, che da tempo vivevano nel canile convenzionato con il Comune di Sabaudia a Itri e gestito dalla cooperativa sociale “Artinsieme”, hanno finalmente trovato una nuova famiglia e una vita migliore.

L’adozione, che si è concretizzata nel corso del 2024, è stata possibile grazie all’attività dell’Associazione che opera all’interno della struttura, come previsto dalle normative. Recentemente, l’assessore alla Sanità, Anna Maria Maracchioni, il garante per il benessere e la tutela degli animali, Fabrizio Livi, e due dipendenti comunali hanno effettuato un sopralluogo senza preavviso. L’ispezione ha confermato che gli animali sono in buone condizioni, ben accuditi e dispongono anche di ampi spazi per correre liberamente.

“Le verifiche periodiche nel canile sono fondamentali per garantire il benessere degli animali e il rispetto delle normative. Il nostro Comune ha dimostrato un forte impegno su tale tema, istituendo un regolamento specifico, nominando un garante per la tutela degli animali e creando un ufficio dedicato alla loro protezione”. Così l’assessore Anna Maria Maracchioni.

Se i canili che operano correttamente sono sicuramente una garanzia, non c’è niente che possa sostituire l’amore di una famiglia che accoglie e coccola un animale. In vista del Natale, tutti dovrebbero pensare di regalare un amico a quattro zampe ai figli: l’amore incondizionato che i cani offrono supera ogni aspettativa. Aprire il cuore a un amico sincero, che amerà senza riserve e mai tradirà. Non è necessario recarsi a Itri per adottare un cane, basta visitare gli uffici UTA in via Zara 5, a Sabaudia dove potranno essere visionate le foto degli animali disponibili e scegliere quello che colpisce di più. La vita cambierà in meglio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Insieme per l’ambiente” di McDonald’s, raccolti oltre 900 kg di rifiuti nella provincia di Latina

Le giornate sono state dedicate alla raccolta dei rifiuti abbandonati nell’ambiente e al decoro urbano con la partecipazione di 110 volontari

Vacanze di Natale tra rincari, prestiti e truffe: i consigli per viaggiare sicuri

Le offerte fioccano ma non tutti i siti che le propongono sono attendibili. Occhio anche ai finanziamenti. Codici scende in campo

L’Italia del welfare “fai da te”: per il 60% ci pensa la famiglia

Il Nomisma: "Perdita del potere d'acquisto e stipendi fossilizzati, per il 60% degli italiani il reddito è inadeguato"

Terracina – Deliberata l’istituzione dell’area pedonale in via del Rio

Si tratta di un altro tassello dell’opera di riqualificazione e di valorizzazione di Borgo Pio, con i lavori finanziati dai fondi del Pnrr

Papa Francesco compie 88 anni, gli auguri del presidente Rocca

"A nome della Giunta regionale del Lazio, desidero esprimere al Pontefice i migliori auguri di buon compleanno"

Contrasto alle frodi, potenziato l’organico della Guardia di Finanza in tutta la provincia

Per l'impiego, in particolare, sono stati destinati 16 nuovi ispettori, 2 sovrintendenti, 1 graduato e 4 neofinanzieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -