Si è spento all’età di 78 anni Dino Catalano, orefice ed artista di Sabaudia che da anni lottava contro il morbo di Parkinson, un male che, come lui stesso aveva detto in occasione della presentazione del video a lui dedicato nell’ambito del progetto ‘A memoria D’Uomo’ nel 2020 “mi è arrivato tra capo e collo, e allora capisci che la vita è un dono prezioso. Io dipingo in piena libertà e mi sento di fare tutto quello che mi passa per la mente, perché la libertà è fondamentale”.
“Oggi Sabaudia – ha commentato il sindaco Alberto Mosca – ha subito una grande perdita. Dino Catalano era un grande pittore. Un artista che ha fatto la storia nella nostra città. A nome di tutta l’Amministrazione esprimo le più sentite condoglianze ai familiari”.
“Ci ha lasciato in queste ore Dino Catalano, un nostro concittadino – ha scritto sul proprio profilo Facebook l’ex sindaco Giada Gervasi – un artista, un imprenditore, un padre ed un fratello, ma soprattutto un grande uomo, un guerriero che con dignità ha combattuto per molti anni un brutto male, con fierezza. La sua fragilità era la sua forza”.