San Felice Circeo – Parco giochi inclusivo, terminati i lavori

L’area di piazzale Kennedy è tornata a essere totalmente fruibile anche per quanto riguarda i nuovi giochi inclusivi

Da ieri, 6 agosto, l’area di piazzale Kennedy è tornata a essere totalmente fruibile anche per quanto riguarda i nuovi giochi inclusivi, installati in questi giorni grazie al progetto presentato dall’Amministrazione Comunale e che è stato ritenuto meritevole di finanziamento dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico finalizzato proprio alla concessione di contributi per l’acquisto di giochi inclusivi da installarsi all’interno di aree gioco comunali.

L’obiettivo del progetto presentato dall’Amministrazione Comunale e realizzato in questi giorni è quello di creare un’area gioco con strutture ludiche utilizzabili e fruibili da tutti i bambini e i ragazzi con ogni tipo di abilità e pertanto prive di barriere architettoniche e totalmente accessibili. Le nuove attrezzature sono state posizionate su un’area pavimentata con piastre antitrauma e l’area di gioco è costituita da spazi, materiali, forme e colori che mirano a stimolare le diverse aree sensoriali dei bambini. Come si diceva, il fulcro della progettazione riguarda la possibilità di rendere fruibili tali spazi a chiunque, favorendo l’incontro, la socializzazione e il divertimento in un’ottica di inclusività.

«Siamo felici – dichiara il sindaco, Monia Di Cosimo – di aver realizzato quest’area priva di barriere architettoniche nel centro del nostro paese, valorizzando ulteriormente piazzale Kennedy e dando vita a un parco giochi inclusivo. Un ringraziamento va alla Regione Lazio, che grazie ai fondi messi a disposizione degli enti locali con questo specifico avviso pubblico ha consentito a diversi Comuni, tra cui il nostro, di intervenire concretamente in favore dell’inclusività».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sviluppo economico, Angelilli: “Bene sinergia tra IDI Farmaceutici e SPA Società Prodotti Antibiotici”

"Una partnership che potrà portare benefici per lo sviluppo di nuove terapie a favore della tutela della salute dei cittadini"

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2025

Oggi presso il Gazometro di Roma la presentazione del progetto fotografico a cura dello street photography Eolo Perfido

Morte Satnam Singh, Amritpal accolto a Cisterna: il sindaco stoppa le polemiche

Il primo cittadino ha ribadito come le problematiche sorte nella mattinata non dipendessero in nessun modo dal Comune

Nasce “Forme: viaggio nella cultura del gusto”, l’evento all’istituto all’istituto San Benedetto

La mattinata sarà un'occasione unica per scoprire le eccellenze agroalimentari del nostro territorio e valorizzare i prodotti

Antincendio nelle scuole, continuano gli interventi di adeguamento della Provincia

Nel primo semestre del 2024 sono stati destinati alla manutenzione ed adeguamento antincendio 125.000,00 euro

Nuova legge Salva Casa, come cambia il Testo Unico sull’edilizia: l’incontro

Ordine degli Ingegneri e della Consulta Provinciale delle Professioni Tecniche in tema di semplificazioni della normativa edilizia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -