Satnam Singh, in corso i contatti per l’arrivo dei familiari a Cisterna

I familiari del bracciante indiano deceduto saranno ospitati nell’ala riqualificata dell’ex foresteria comunale

«Anche nei giorni delle festività di Ferragosto e del nostro Santo patrono, l’Amministrazione comunale è stata in costante contatto con gli organi competenti per l’arrivo in Italia dei familiari di Satnam Singh, il 31enne bracciante indiano morto a seguito di un incidente avvenuto in un’azienda agricola di Latina».

Il sindaco di Cisterna, Valentino Mantini, ha comunicato che sono in fase di completamento i lavori di riqualificazione dell’ala dell’ex foresteria universitaria, sita nell’area mercato di via delle Province, che accoglierà i familiari dell’uomo.

Come noto, Satnam Singh viveva con la sua compagna nella zona di Castelverde, alla periferia di Cisterna, e sin da subito il Comune si è attivato per dare sostegno e sostentamento ai suoi familiari.

Per loro si sono messi a disposizione la comunità, con donazioni liberali sul conto corrente attivato dall’Amministrazione comunale, le sigle sindacali che si sono occupate dei biglietti aerei e degli arredi, contribuendo a rendere più accogliente l’alloggio fornito dal Comune.

«Nell’ambito delle risorse di bilancio assegnate al Servizio Manutenzioni – sostiene Mantini –, abbiamo avviato l’intervento di riqualificazione e rimessa in funzione della struttura iniziando dall’alloggio che accoglierà i familiari di Satnam Singh. Una palazzina che verrà interamente finalizzata a scopi sociali, settore sul quale questa Amministrazione ha impegnato risorse di bilancio maggiori rispetto al passato, passando da 1 milione e 200mila euro del 2019 ai 2 milioni e 500mila attuali».

Oltre all’alloggio di foresteria, infatti, è in fase di realizzazione il Centro di Aggregazione Giovanile, mentre il piano superiore è oggetto di una progettazione da realizzare con nuovi fondi regionali.

«Per i familiari di Satnam Singh si tratta di una sistemazione temporanea ma assolutamente dignitosa, come l’hanno giudicata le organizzazioni sindacali e tutti coloro che sono esenti da strumentalizzazioni di parte, le quali non fanno certamente bene alla nostra comunità.

L’alloggio è composto da un salotto, una cucina, due camere da letto, due servizi igienici, dotato sia di impianto di condizionamento che di suppellettili necessari alla sua funzionalità e abitabilità, vicina alla stazione ferroviaria e al centro città con tutti i suoi servizi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Comune di Aprilia sciolto per mafia, l’ufficialità

Niente elezioni nelle giornate del 25 e 26 maggio. Il Comune sarà commissariato per i prossimi 18 mesi per infiltrazione mafiosa

Dichiara false generalità durante un controllo, denunciato un 28enne

Aprilia - L'uomo è finito nei guai per aver fornito false informazioni durante un normale controllo dei militari

Cibo scaduto e carenze igienico-sanitarie: attività sospesa e sanzioni per il titolare

Spigno Saturnia - Dai controlli emerse gravi irregolarità: l’attività era priva della necessaria autorizzazione

Tentano di rubare la lavatrice da un’abitazione: un arresto e si cerca il complice

Fondi - I Carabinieri hanno rinvenuto arnesi da scasso e un carrello portapacchi, il tutto posto sotto sequestro

Blitz del Nas nel sud pontino per Pasqua: scattano sequestri e sanzioni

Controlli a Terracina, Formia, SS. Cosma e Damiano, Pontinia e Fondi. Sequestrati 75 kg di prodotti per un totale di 8mila euro di multa

Incidente sull’Appia, finisce fuori strada e perde conoscenza: 34enne elitrasportato

L'impatto è avvenuto nella notte nella zona di Tor Tre Ponti. Il 34enne di Sezze è rimasto per alcune ore privo di conoscenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -