Home Attualità Scalinata interdetta nel centro storico, arrivano i soldi per progettare la messa...

Scalinata interdetta nel centro storico, arrivano i soldi per progettare la messa in sicurezza

Il Comune di San Felice Circeo è risultato aggiudicatario dei fondi messi a disposizione dal Governo centrale in favore degli enti locali

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Comune di San Felice Circeo, con l’istanza relativa alla progettazione dei lavori da realizzare sulla scalinata Antero Vaj, è risultato aggiudicatario dei fondi messi a disposizione dal Governo centrale in favore degli enti locali per interventi di messa in sicurezza del territorio (annualità 2022). Il contributo richiesto era pari a 57.294 euro. La comunicazione dell’ammissione della domanda è stata formalizzata nei giorni scorsi e ora gli uffici comunali provvederanno ad affidare l’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva entro il mese di febbraio del prossimo anno, così come previsto dal decreto ministeriale.

L’intervento di messa in sicurezza, come accennato, riguarda la scalinata Antero Vaj, situata nel centro storico. L’area in questione venne interdetta con un’ordinanza risalente al 2018, quando, a seguito di un sopralluogo del settore Lavori Pubblici del Comune di San Felice Circeo, venne riscontrata una «situazione di grave precarietà» del muro di contenimento situato tra piazzale San Francesco e la scalinata già menzionata. Onde evitare ogni potenziale rischio per la pubblica incolumità, l’area fu chiusa.

Adesso, grazie a un’attenta attività svolta dall’amministrazione comunale e tesa a sfruttare appieno le opportunità di finanziamento messe a disposizione degli enti locali, sarà possibile procedere con la progettazione esecutiva degli interventi di messa in sicurezza e poi, una volta terminato l’iter, potranno prendere il via i lavori.

- Pubblicità -
Exit mobile version