Home Cronaca Scandalo Karibu – Ammesse tutte le costituzioni di parte civile

Scandalo Karibu – Ammesse tutte le costituzioni di parte civile

"Costituisce un precedente unico: per la prima volta è stata riconosciuta l’ammissibilità come parti civili dei lavoratori"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Esprimiamo grandissima soddisfazione per il risultato ottenuto, il Gup di Latina, dott. Pierpaolo Bortone ha ammesso tutte le costituzioni di parte civile per i lavoratori della Coop Karibu e del consorzio Aid e altresì la costituzione della categoria sindacale UilTucs di Latina nella persona del responsabile Terr.le Gianfranco Cartisano.

Costituisce un precedente unico: per la prima volta è stata riconosciuta l’ammissibilità come parti civili dei lavoratori e della categoria che vantano rispettivamente un danno diretto e uno indiretto derivante da reati tributari.

In particolare, per quanto concerne la costituzione del sindacato è stata valorizzata tutta l’attività di assistenza svolta in favore dei lavoratori a partire da quella esperita innanzi la Commissione provinciale dell’Ispettorato del Lavoro e nelle fasi successive in perfetta aderenza agli scopi di tutela del lavoro. Avvocati Giulio Mastrobattista e Atena Agresti.

- Pubblicità -
Exit mobile version