Home Cronaca Scappa a Zagarolo per sfuggire alla sorveglianza speciale: arrestato un 32enne di...

Scappa a Zagarolo per sfuggire alla sorveglianza speciale: arrestato un 32enne di Aprilia

All'interno dell’abitazione, dove l’uomo si era rifugiato, i militari rinvenivano un revolver cal. 38 carico e pronto all’uso

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nell’ambito di una mirata attività di prevenzione e repressione dei reati di particolare gravità, nella mattinata del 15 aprile 2025, i Carabinieri della Stazione di Aprilia, congiuntamente al personale della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia e della Stazione Carabinieri di Colonna, a seguito di indagini preliminari, hanno proceduto all’arresto di un 32enne di Aprilia.

L’uomo, da circa un mese, si era sottratto alla Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale con Obbligo di Soggiorno nel Comune di Aprilia, emessa a suo carico dalle autorità competenti. L’individuo, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona, in materia di stupefacenti e armi, si nascondeva in un’abitazione del Comune di Zagarolo, in località Valle Martella.

A seguito di una serie di servizi di osservazione e pedinamento, l’uomo veniva localizzato all’interno di una villetta, dotata di un sofisticato sistema di videosorveglianza. Il soggetto veniva stato bloccato, senza opporre alcuna resistenza, mentre usciva dall’abitazione, travisato con un berretto che ne ostacolava l’identificazione.

Nel corso della perquisizione dell’abitazione, dove l’uomo si era rifugiato, i militari rinvenivano un’arma da fuoco, un revolver cal. 38 carico e pronto all’uso, detenuto abusivamente, nonché un ingente quantitativo di munizioni, anche da guerra, di diverso tipo e calibro, componenti di arma, materiale per alterarle e per la produzione di proiettili, oltre a un documento falsificato.

A seguito delle operazioni, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Roma – Rebibbia, come disposto dalla Procura della Repubblica di Tivoli, e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

- Pubblicità -
Exit mobile version