Home Cronaca Scomparsa Concetta Di Nucci, continuano le ricerche della 90enne

Scomparsa Concetta Di Nucci, continuano le ricerche della 90enne

Monte San Biagio - Dopo quattro giorni di ricerche ancora nessuna notizia della donna di cui si sono perse le tracce dalla sera del 30 ottobre

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Continuano le ricerche di Concetta Di Nucci, la 90enne di Monte San Biagio di cui non si hanno più notizie dalla serata dello scorso mercoledì 30 ottobre. Le ricerche della donna, che sembra essersi dispersa in una zona collinare della località del Sud Pontino, sono in corso da diversi giorni con l’intervento di Vigili del Fuoco e Protezione Civile e si stanno portando avanti sia via terra, con l’impiego anche delle unità cinofile, che via cielo con l’ausilio dell’elicottero Drago 140 dei Vigili del Fuoco.

Nella serata di ieri, a quattro giorni dalla ricerca anche Federico Carnevale, sindaco di Monte San Biagio, ha dato gli ultimi aggiornamenti sugli esiti, purtroppo ancora negativi, delle ricerche della 90enne: “Dopo cinque giorni di intense ricerche, purtroppo non abbiamo novità sulle operazioni di ritrovamento. Oggi pomeriggio, al tavolo tecnico in prefettura, abbiamo raccolto e analizzato tutte le informazioni finora reperite, con la partecipazione di tutte le forze impegnate sul campo: i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza e il nostro Comandante della Polizia Locale. La prefettura ha apprezzato l’efficace organizzazione messa in campo e la tempestività con cui, già mercoledì sera, è stato aperto il COC, oltre agli altri provvedimenti adottati rapidamente per agevolare le operazioni.

È stata accolta la mia proposta di proseguire le ricerche fino a venerdì prossimo, impiegando ulteriori tecniche e mezzi. Ho fatto inoltre presente la necessità di valutare l’intervento di ulteriori squadre di cani specializzati, come i molecolari, nella speranza che possano dare un contributo più incisivo. È stato anche deciso che le operazioni verranno estese su un campo di ricerca più vasto, oltre a quello già battuto in questi giorni. Un sincero ringraziamento a tutte le persone e alle istituzioni che stanno dedicando risorse e impegno costante per queste ricerche. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi”.

- Pubblicità -
Exit mobile version