I sommozzatori dei vigili del fuoco lo hanno ritrovato sul fondo del lago di Giulianello ieri. Era scomparso da diverse ore dopo essersi recato presso lo specchio d’acqua, tra Artena e Cori, per pescare.
Si chiamava Alessandro Scipioni, aveva 38 anni, e domenica si era recato a pescare da solo; da allora non si erano più avute sue notizie. Non riuscendo a rintracciarlo, i familiari avevano lanciato l’allarme. Quindi sono scattate le ricerche da parte di carabinieri e vigili del fuori, ricerche che si sono concluse ieri in maniera tragica.
Sono stati i sommozzatori a recuperare il cadavere, caduto a circa cinque metri di profondità ed a diversi metri di distanza dalla sponda. Secondo quanto ipotizzato, l’uomno sarebbe entrato in acqua per recuperare un barchino telecomandato che aveva portato con sé e che usava di solito per portare al largo le lenze. A questo punto qualcosa sarebbe andato storto. Magari un malore, oppure una turbolenza dell’acqua. Fatto sta che è stato inghiottito dalle acque. I carabinieri di Colleferro sono al lavoro per cercare di ricostruire quanto accaduto.