Home Sport Seconda Categoria, la Vindex Gaeta retrocede dopo l’ultima sconfitta

Seconda Categoria, la Vindex Gaeta retrocede dopo l’ultima sconfitta

Il 3-0 della formazione de I Briganti è fatale alla Vindex Gaeta che abbandona anche le ultime chance di salvezza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultimo atto di questo campionato di Seconda Categoria Lazio girone I, con I Briganti abbondantemente in zona salvezza, per cui non era necessaria la vittoria in questa partita; mentre la Vindex, dopo l’exploit che in due partite ha portato ad avere in cascina quattro punti, doveva trovare l’ultimo colpo di coda a Itri per poter guadagnare la salvezza piena senza passare per il probabile ripescaggio dalla retrocessione, per cui un dentro fuori abbastanza drammatico.

Ma è stata soprattutto una festa del calcio, per salutare quest’anno sportivo, per ambedue le formazioni, in quanto è probabile che qualcuno smetterà definitivamente, altri giocatori saranno confermati ed altri approderanno verso altri lidi calcistici. Dopo l’immancabile foto di gruppo delle due formazioni, compresi i bambini, per un commovente ingresso in campo, i 22 giocatori, diretti dal fischietto frusinate Recchia, hanno cominciato ad affrontarsi con una certa durezza ma a viso aperto. Ma sono stati i giocatori itrani a portarsi subito in vantaggio, grazie ad un inserimento su calcio d’angolo del centravanti Ruggieri, anche con la complicità di un immobilismo generale dei difensori gaetani.

I ragazzi di Di Gabriele, incassato il colpo, hanno avviato una grande reazione, tanto che hanno macinato gioco, mettendo in seria difficoltà gli itrani, ma come spesso accade, chi produce gioco spesso viene punito in contropiede, come è poi avvenuto al 42° con il secondo goal personale sempre del centravanti itrano Ruggieri. Alla fine del primo tempo di gioco veniva espulso anche il dirigente accompagnatore ospite Veneziano. Nella seconda frazione di gioco i gaetani hanno un po’ mollato, pur provando a giocare e a creare qualche buona occasione, ma il terzo goal itrano, segnato dall’altro attaccante Dumitru, finendo di fatto la partita, anche se poi ci sono stati altri minuti fino alla conclusione.

Alla fine pizza e birra per tutti i giocatori e accompagnatori per festeggiare, come si diceva prima, una festa dello sport, che ha visto però naufragare le residue speranze della formazione gaetana conquistare la salvezza sul campo, ed invece dover trovare la possibilità nei mesi successivi di disputare, via ripescaggio, la nuova stagione sportiva in Seconda Categoria. Va ad onor del merito dei ragazzi di Pasquale Di Gabriele che hanno giocato in un ambiente dove i giocatori itrani hanno giocato per dimostrare agli ospiti che i tre punti se li dovevano guadagnare, per cui è stata partita vera, con tanto di maschio agonistico che l’arbitro ha sicuramente agevolato.

I Briganti – Vindex Gaeta 3-0 

I Briganti: Pennacchia (90° Tuccinardi), Trufas Teodor (76° Marinacci), Altobelli, Pangia, Soscia, Parasmo (69° Ghribi), Maggiacomo Francesco, Saccoccio, Ruggieri (64° Ialongo), Carnevale (Capitano) (85° Trufas Avram Iontu Eusebiu), Dumitru. A disposizione: Massaro, Imperato, Maggiacomo Giulio. Allenatore: Pierpaolo Pennacchia.

Vindex Gaeta: Pirro, Obialo (70° Faiola), Maiello, Leggi Giuseppe Francesco, D’Onofrio, Fiorentino Lorenzo, Brosca (Capitano) (70° Fiorentino Luigi), Guglietta, Golfieri (70° Di Fonzo), De Liguoro (46° Popa), Chinappi (70° Bolla). A disposizione: Leggi Jacopo, Lepizzera. Allenatore: Pasquale Di Gabriele

Arbitro: Cristian Recchia della sezione AIA di Frosinone

Marcatori: 2° Ruggieri (I Briganti), 42° Ruggieri (I Briganti), 65° Dumitru (I Briganti)

Ammonizioni: 3° Trufas Teodor (I Briganti), 15° De Liguoro (Vindex Gaeta), 52° Parasmo (I Briganti), 79° Maiello (Vindex Gaeta)

Espulsioni: al espulso 45° il dirigente accompagnatore della Vindex Gaeta Emilio Veneziano

- Pubblicità -
Exit mobile version