Home Cronaca Sequestrati 100 kg di alimenti non correttamente conservati, sanzione per 30000 euro

Sequestrati 100 kg di alimenti non correttamente conservati, sanzione per 30000 euro

Sotto controllo un ristorante orientale: evidenziate anche irregolarità nell’assunzione, nella formazione e nella tutela dei lavoratori

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il 17 novembre 2023, in Latina, nell’ambito dei servizi di controllo ad “Alto Impatto” coordinato dalla Prefettura di Latina, i Carabinieri del Comando Provinciale, unitamente alle componenti specializzate del Gruppo Carabinieri Forestali di Latina, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina, hanno sottoposto a controllo un ristorante orientale dove sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 100kg. di alimenti (pesce, carne e preparazioni alimentari) non correttamente conservati.

Nella circostanza sono state evidenziate irregolarità nell’assunzione, nella formazione e nella tutela, anche sanitaria, dei lavoratori del ristorante, che è stato sanzionato per circa 30000 euro. Inoltre, nell’ambito dello stesso servizio, durante il controllo alla circolazione stradale, l’Arma dei Carabinieri ha sottoposto a controllo 56 soggetti e 22 autoveicoli, elevando 5 contravvenzioni al Codice della Strada.

- Pubblicità -
Exit mobile version