Serie C, Belloni e Gallo sono i primi acquisti del Latina

L'attaccante arriva in prestito dal Pescara, mentre l'esterno sale di categoria dopo l'esperienza in Serie D con il Vastogirardi

Il Latina Calcio 1932 comunica di aver raggiunto un accordo con il Delfino Pescara 1936 per l’acquisizione in prestito fino al 30 giugno delle prestazioni sportive di Nicolas Belloni.

Classe 2001, Nativo di Buenos Aires, l’attaccante ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del River Plate, per poi trasferirsi al Pescara. Nella scorsa stagione ha giocato in prestito all’Imolese, dove in 34 partite ha messo a segno 4 gol. Nella prima parte della stagione 2022/23 invece Belloni ha fatto parte della rosa del Potenza, con un bottino di 16 partite, per un totale di 224 minuti e una rete segnata.

Il nuovo attaccante nerazzurro vestirà la maglia numero 9. Ecco le sue prime parole dopo il trasferimento: “Sono molto felice e ringrazio tutti per questa possibilità. Aspetto di fare benissimo per questa storica piazza e per tutti i tifosi e i compagni”

Oltre a Belloni, c’è un altro nuovo acquisto in casa Latina. Infatti, il Latina Calcio 1932 è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo del terzino Salvatore Gallo, proveniente dal Vastogirardi Calcio, società impegnata nel campionato di Serie D girone F. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Nato a Palermo il 19 settembre 2001, Gallo è un laterale sinistro che ha iniziato la sua carriera con il Glacis United, squadra di Gibilterra, con la quale ha collezionato 32 partite e 8 reti in totale. Ad agosto 2021 torna in Italia, prelevato dalla Nocerina, squadra con la quale scende in campo per 5 volte.

L’ultimo trasferimento è datato febbraio 2022, quando Gallo è passato al Vastogirardi. In quest’ultima esperienza ha collezionato 17 partite impreziosite da due reti nel campionato di Serie D girone F, oltre a 3 partite e un gol in Coppa Italia di Serie D.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Le iniziative per Natale del Latina calcio: gli impegni di femminile e giovanile

L’entusiasmo e la passione hanno fatto da protagonisti, regalando momenti indimenticabili ai giocatori e agli spettatori presenti

Running – Gli atleti della Runforever Aprilia raccolgono soddisfazioni tra Roma e Lanuvio

Domenica 15 dicembre i podisti della società sono stati impegnati in due diverse competizioni tra 1000 metri e staffetta

Karate – Successi e divertimento per la Tomari-Te alla Coppa di Natale a Velletri

La società apriliana nel contesto di una gara ottimamente organizzata dal comitato Lazio era presente con 41 atleti

Handball – L’Adattiva Pontinia ferma l’Erice e aggancia la vetta della classifica

La formazione pontina impone alle siciliane il primo k.o. della stagione. Bianchi: "Vittoria di squadra, ora guardiamo avanti"

Sport e beneficenza nella partita tra Nazionale Italiana Calcio Pugili e Nazionale Italiana Calcio Polizia Locale

L'evento targato Parisi Boxe, in collaborazione con l’Istituto per la Famiglia, per dare un sostegno al Centro di Salute Mentale dell’Asl

Sport rotellistici, in Consiglio Regionale premiati gli atleti Fisr

L'assessore Elena Palazzo: "Il Lazio quest’anno si è distinto per aver conquistato diversi traguardi a livello nazionale e internazionale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -