Un ultimo giorno di mercato scoppiettante in casa Latina Calcio 1932. La società di Piazzale Serratore ha concluso ben sei operazioni, tra entrate e uscite, rivoluzionando la squadra dal centrocampo in avanti.
Il colpo da novanta risponde sicuramente al nome di Simone Andrea Ganz, attaccante che arriva con la formula del prestito dalla Triestina. Un calciatore con un curriculum importante tra Serie B e Lega Pro, affermatosi a suon di gol segnati e promozioni raggiunte. Inoltre stiamo parlando del figlio di Maurizio Ganz, attaccante che negli anni 90 si è tolto grandi soddisfazioni nel massimo campionato di calcio italiano.
Un altro colpo importante è Federico Furlan, esterno di centrocampo classe 90’, con diversi campionati di Serie B alle spalle. Arriva per dare manforte al settore nevralgico del campo della squadra allenata da Daniele Di Donato. In questo modo, il tecnico potrà anche optare per diversi schieramenti tattici a seconda degli avversari.
Sono arrivati poi altri due giovani giocatori, ma con già tanta esperienza alle spalle. Il primo è Lorenzo Peschetola, ala classe 2003 proveniente dall’Inter. In questa prima parte di stagione ha giocato con il Foggia dove è riuscito a mettersi in mostra nelle partite in cui è stato impiegato. Il secondo giocatore è invece Daniel Bezziccheri, ex primavera Lazio, che dopo alcune esperienze in Serie C ha scelto di provare la pista estera, giocando per alcuni mesi nel Chiasso in Svizzera.
Il calciomercato, si sa, è fatto di porte girevoli e per far fronte ai nuovi arrivi è necessario vendere qualcuno già presente in rosa. Per il Latina Calcio 1932 sono arrivate le cessioni di Andrea Tessiore alla Triestina e Francesco Margiotta al Novara.
Il primo è stato un grande protagonista della salvezza conquistata la scorsa stagione, collezionando in tutto 53 presenze condite da 2 gol e 5 assist in maglia nerazzurra. Margiotta, invece, è arrivato a Latina all’inizio di questa stagione, mettendo insieme in totale 18 presenze e due gol con la società di Piazzale Serratore.
Adesso la parola passa al campo, per vedere se gli sforzi compiuti dalla società saranno sufficienti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Si comincia subito stasera, quando alle ore 21 allo Stadio Francioni andrà in scena il match tra Latina e Viterbese.