Ennesima brutta figura per il Latina che soccombe per 4-0 contro il Crotone allo “Scida”. Pontini mai in partita e dominati per tutto il match dalla squadra rossoblù, capace di esercitare una pressione costante nei confronti della difesa nerazzurra. Poker all’andata e poker al ritorno, con la squadra di Longo capace di segnare otto gol al Latina in due match senza subirne neanche uno.
Il primo tempo si conclude “soltanto” per 1-0, grazie a Murano che al 29’ ribadisce in rete una respinta di Zacchi dopo un tentativo di Ricci. Nel secondo tempo invece i padroni di casa dilagano in lungo e in largo, segnando altre tre reti.
In apertura di ripresa, al minuto 47, è Tumminello a spingere la sfera in rete con un preciso colpo di testa. Il tris lo cala Rispoli all’ora di gioco con un preciso tiro sul secondo palo che fulmina ancora una volta Zacchi.
Il poker che fissa il punteggio sul definitivo 4-0 è ad opera di Gomez che tutto solo dentro l’area di rigore spiazza il portiere pontino e realizza la sua marcatura.
FC Crotone 4 – 0 Latina Calcio 1932
FC Crotone: D’Alterio, Cargnelutti, Vitale, Murano (66’ Gomez), Armini, Di Stefano (77’ Schirò), Gallo, Ricci (66’ Silva), Groppelli, Rispoli (77’ Piras), Tumminello (82’ Vilardi). ALL. LONGO. A DISP: Martino, Sassi, Di Pasquale, Guerini, Cantisani, Cocetta.
Latina Calcio 1932: Zacchi, Vona E (66’ Crecco), Rapisarda, Di Livio (K), Riccardi (77’ Saccani) Marenco, Berman, Gatto (77’ Ciko), Ekuban (66’ Zuppel), Scravaglieri (82’ Ercolano), Improta. ALL BOSCAGLIA. A DISP: Basti, Pannozzo, Ndoj, Cittadino, Bocic, Ciciretti.
Arbitro dell’incontro: Allegretta Giuseppe di Molfetta. Assistenti: Brunetti Edoardo di Milano e Massari Francesco di Molfetta. Quarto uomo: Sciolti Gabriele di Lecce.
Marcatori: 29’ Murano (C), 47’ Tumminello (C), 60’ Rispoli (C), 76’ Gomez (C)
Ammoniti: 63’ Di Livio (L), 89’ Groppelli (C
Recuperi: 1’ pt / 3’ st
Angoli: Crotone 2 – 3 Latina.