Serie C – Il Latina esonera Di Donato, squadra affidata a Esposito

Fatale per il tecnico l'ultima sconfitta subita sul campo del Potenza. Squadra affidata temporaneamente all'ex capitano Andrea Esposito

Scossone in casa Latina Calcio 1932. Dopo la sconfitta subita ieri sul campo del Potenza, la società nerazzurra ha deciso di esonerare il tecnico Daniele Di Donato. La formazione nerazzurra è affidata temporaneamente al viceallenatore Andrea Esposito.

Con soli due punti conquistati nelle ultime sei partite, la squadra è scivolata in classifica ritrovandosi per la prima volta fuori dalla zona playoff. Quello che preoccupa maggiormente è la pesante involuzione di gioco, che ha portato il Latina ad aver subito dieci gol nelle ultime giornate al fronte dei soli due gol realizzati.

Non sono bastate le rassicurazioni del Direttore Sportivo Matteo Patti, che la settimana scorsa parlava di un Di Donato non in discussione. Non è servito neanche il richiamo alla compattezza e al maggior equilibrio da parte del tecnico. Il 2-0 subito a Potenza mette la parola fine alla sua esperienza dopo 99 panchine in nerazzurro.

Un esonero che non rappresenta quanto di buono fatto nelle precedenti due annate, culminate con una salvezza al primo anno e la conquista dei playoff la scorsa stagione.

Questo il comunicato ufficiale: “La società Latina Calcio 1932 comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Daniele Di Donato. Il Club desidera ringraziare mister Di Donato per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Contestualmente la società comunica di aver affidato temporaneamente la guida della prima squadra al viceallenatore Andrea Esposito”.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presentata la “Formia Wind for fun”, appuntamento dal 20 al 22 settembre a Vindicio

La spiaggia di Vindicio offre una delle migliori condizioni per uno sport innovativo come quello del wing foiling

Latina Calcio a 5, iniziata l’avventura in Serie D: Colaninno scelto come guida tecnica

Il tecnico che parteciperà con la formazione pontina nel campionato provinciale si avvarrà dell’apporto di Luca Rango e Alessio Frenguellotti

Sezze – I Carbonari completano il progetto “SPORT&CO”: bici in arrivo per le case famiglia

Come di consueto la Asd Mtb I Carbonari di Sezze anche quest’anno ha rinnovato l’impegno sociale che l’ha contraddistinta

Fondi – Torna la cronascalata sulla cima Pantani, sabato il doppio appuntamento

Si partirà con la 13^ edizione della Esacrono, torneo a cronometro su strada in sei tappe aperto a tutti, poi "La salita di Marco Pantani"

Il Grande Slam Uisp riparte con il “Trofeo Madonna della Vittoria”

Sabato con appuntamento alle 18 al Centro Le Prate la 38esima edizione dell’evento targato Atletica Sermoneta

Festa dello Sport a Terracina, il successo dell’evento

La città di Terracina ha visto promuovere tantissime associazioni, realtà locali e non, oltre che il territorio stesso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -