Serie C – Il Latina torna a vincere, una doppietta di Crecco stende il Sorrento

I due gol dell'esterno nerazzurro regalano tre punti pesantissimi. Il Latina con questo successo esce dalla zona playout

Il Latina esce dal letargo e supera 2-0 il Sorrento in casa. Tre punti di fondamentale importanza per la squadra di Boscaglia, che ha la meglio degli ospiti grazie a una doppietta di Crecco, uno dei tanti finiti sul banco degli imputati per questo inizio di stagione abbastanza deficitario.

Nel primo tempo sono i nerazzurri a legittimare il possesso palla e a controllare il gioco, sfiorando il gol in più occasioni e trovandolo proprio sul finire della prima frazione. Al 45’ dalla destra arriva un perfetto cross sul secondo palo con Crecco che castiga Del Sorbo con un preciso sinistro al volo. La rete fa esplodere il Francioni e regala un senso di liberazione a tutti i presenti, visto che quello pontino era uno dei peggiori attacchi di tutti i campionati europei.

Nella ripresa, al minuto 63, l’espulsione di Ndoj dopo un brutto fallo su Guadagni rischia di complicare le cose, ma il Latina è bravo a mantenere le redini del gioco in mano. D’altra parte, per il centrocampista non è la prima ingenuità stagionale, segno che anche in una partita vinta sono diverse le problematiche da correggere per Boscaglia. Dopo 10 minuti, anche il Sorrento rimane in dieci uomini a causa del doppio giallo rimediato da Bolsius.

Il Latina continua ad attaccare e nel finale di gara trova anche il 2-0. Minuto 86 e Ciko viene atterrato in area, ma l’arbitro lascia proseguire. Sulla palla vagante si avventa Crecco che supera ancora una volta Del Sorbo e mette in ghiaccio tre punti fondamentali per i nerazzurri.

Per i nerazzurri si tratta del secondo successo in quattro gare dall’avvento del tecnico Boscaglia. Una vittoria che certifica anche l’uscita momentanea dalla zona playout. In totale, sono sette i punti conquistato dal nuovo allenatore da quando è arrivato a Piazzale Serratore.

LATINA 2-0 SORRENTO

Latina Calcio 1932: (3-4-2-1) Zacchi, Ercolano, Vona E., Di Renzo, Di Livio (83’ Mastroianni), Ndoj, Crecco, Berman (90’ Marenco), Petermann (90’ Cittadino), Bocic (70’ Riccardi), Improta (83’ Ciko). A disp: Cardinali, Basti, Addessi, Vona A., Martignago, Saccani. All.: Boscaglia.

Sorrento Calcio 1945: (4-3-3) Del Sorbo, Todisco (69’ Colombini), Guadagni, Cuccurullo (68’ Polidori), Blondett (80’ Colangiuli), Bolsius, Musso, Panico (68’ Vitiello), De Francesco, Riccardi (45’ Cangianiello), Di Somma. A disp.: Harrasser, Albertazzi, Carotenuto, Fusco, Scala, Cardoselli, Russo, Cadili, Lops, Esposito. All.: Barilari.

Arbitro: Madonia, assistenti: Zanellati e Romano, quarto uomo Striamo

Marcatori: 45’ Crecco (L), 85’ Crecco (L)

Ammoniti: 38’ Di Somma (S), 43’ Di Francesco (S), 52’ Bolsius (S), 58’ Petermann (L), 89’ Mastroianni (L)

Espulsi: 62’ Ndoj (L), 73’ Bolsius (S)

Recuperi: 1’ pt

Angoli: Latina Calcio 1932 7-2 Sorrento Calcio

Note: Spettatori totali 1515 di cui 874 abbonati e 48 ospiti.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Weekend negativo per le giovanili della Lions Latina

Le squadre subiscono sette sconfitte su nove incontri disputati. Vincono solo Prima Divisione e Under 16 femminile

Handball – Nel weekend torna in campo l’Adattiva Pontinia

Sabato in campo l’Adattiva Pontinia nella serie A1 femminile mentre domenica spazio ai ragazzi della serie B

Running – La Runforever Aprilia in gara alla maratona di Valencia

Due atleti della squadra apriliana si sono cimentati anche con la maratona di Fiumicino, ottenendo buoni risultati

Basket – Nbt Latina sconfitta a Pomezia, sorride l’Under 19

Di Biase e Fane trascinano la squadra con giocate decisive, supportati da Franzoni e Collazo, fondamentali nei momenti di difficoltà

Ginnastica – Gymnova, buona la prima alla finale nazionale di Riccione

Chiusa al 18esimo posto l'importante esperienza delle finali nazionali per le ragazze dei tecnici Toschi e Bisi

Volley – Il Vidya Viridex Sabaudia cede 3-1 contro Modica

Ai pontini non bastano i 28 punti realizzati da capitan Samuel Onwuelo, i 16 di Riccardo Mazzon e i 15 di Francisco Ruiz
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -