Home Sport Serie C – Latina e Messina si dividono la posta in palio,...

Serie C – Latina e Messina si dividono la posta in palio, al Francioni è 1-1

A Mastroianni risponde Zunno. Un pareggio che ha visto entrambe le squadre giocare un'ottima partita senza prevalere

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Latina e Messina non si fanno male, spartendosi un punto nella sfida del Francioni. Una partita importante quella giocata dai ragazzi di Fontana, che pagano l’unico errore commesso durante il match. Importante come sempre la presenza di Mastroianni, che si conferma il più prolifico degli attaccanti nerazzurri.

In campo il Latina ci mette appena dieci minuti a sbloccare il match. Ci pensa il capocannoniere della squadra Ferdinando Mastroianni che si avventa su una palla vagante in area di rigore per battere Fumagalli e portare i nerazzurri sul risultato di 1-0. Grande merito dell’azione a Ercolano che riesce a sfondare sulla sinistra e a servire la sfera al centro.

Per 25 minuti il Latina gestisce ottimamente il vantaggio, prima di incappare in un errore gravissimo. Marino sbaglia completamente un passaggio nella propria trequarti regalando palla agli ospiti. Zunno riesce ne approfitta e dopo aver superato lo stesso Marino realizza la rete dell’1-1.

La sfida è apertissima e il Latina preme per segnare ancora. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Marino colpisce benissimo di testa e solo un miracolo di Fumagalli nega ai nerazzurri il gol del 2-1. Il difensore prova a farsi perdonare dopo la leggerezza che ha portato al pareggio degli ospiti. Entrambe le squadre però sono nel vivo del gioco e non rinunciano ad attaccare. Da questo punto di vista, la partita risulta molto gradevole.

Anche la seconda frazione si apre con ritmi alti e capovolgimenti di fronte. Al 58’ Fontana prova a cambiare le carte in tavola. Entrano D’Orazio e Del Sole al posto di Mazzocco e Capanni. Adesso il Latina è con un vero 3-4-3 con due esterni d’attacco e una punta centrale come Mastroianni. Soprattutto D’Orazio dà una marcia in più alla manovra offensiva nerazzurra, con dei cross e delle discese molto pericolose che non vengono sfruttate dai compagni. Nell’ultimo quarto d’ora Fontana sostituisce un ottimo ma stanco Mastroianni per dare spazio a Fabrizi.

Proprio quest’ultimo ha sui piedi ha grande occasione dopo un cross perfetto di Paganini, ma non riesce a coordinarsi al meglio e con il destro spara alto da distanza ravvicinata.

Ancora Fabrizi ha una grandissima opportunità per trovare il vantaggio, ma dopo aver scartato anche il portiere trova sulla sua strada Dumbravanu che salva sulla linea un gol fatto. È questa l’ultima grande emozione del match, con il Latina fermato a pochi passi dalla gloria. Continua in ogni caso la corsa play off dell’undici di Fontana anche se questi possono essere considerarti due punti persi.

Latina-Messina 1-1

Latina Calcio 1932 (3-4-3): Guadagno, Ercolano, Mazzocco (58’ D’Orazio), Di Livio (85’ Crecco), Mastroianni (76’ Fabrizi), Riccardi, De Santis, Marino, Cortinovis, Paganini, Capanni Dias (58’ Del Sole). A disposizione: Vona Fasolino, Perseu, Fella, Sorrentino, Di Renzo. Allenatore: Fontana.

ACR Messina (4-3-3): Fumagalli E., Dumbravanu, Manetta, Lia Damiano, Frisenna (76’ Scafetta), Luciani (87’ Signorile), Zunno, Franco, Giunta (76’ Firenze), Polito (87’ Zona), Rosafio (68’ Ragusa). A disposizione: Piana, Signorile, Salvo, Pacciardi, Ortisi, Cavallo, Fumagalli J. Allenatore: Modica.

Marcatori: 10’ Mastroianni (L), 29’ Zunno (M).

Arbitro: Scacchi di Macerata. Assistenti: Barbiero di Campobasso e Nicosia di Saronno. Quarto Ufficiale: Zito di Rossano.

Ammoniti: 48’ Cortinovis (L), 61’ D’Orazio (L), 79’ Lia Damiano, 81’ Scafetta (M).

Note: Spettatori 1604 compresi 451 abbonati e 236 ospiti. Recupero: 2’ pt. 5’ st. Angoli: Latina 6 Messina 3.

- Pubblicità -
Exit mobile version