Home Sport Serie C – Latina sconfitto anche a Cerignola

Serie C – Latina sconfitto anche a Cerignola

18 partite perse in stagione, peggior attacco e peggior difesa del campionato. Dati che dovranno portare a delle riflessioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si conclude con una sconfitta la stagione del Latina Calcio in Serie C. Un’annata nel complesso da dimenticare, iniziata con ambizioni playoff e conclusa con una salvezza sofferta e raggiunta soltanto alla penultima giornata. La sfida contro l’Audace Cerignola, una delle rivelazioni del campionato, si è conclusa con la 18° sconfitta stagionale subita dal Latina. A questo dato si aggiungono anche quelli che vedono la compagine pontina come peggior attacco e peggior difesa di tutto il girone. Numeri che dovranno far riflettere e ragionare sui tanti errori commessi nel corso dell’anno.

In campo il match ha detto veramente poco, come spesso capita per l’ultima di campionato. I padroni di casa hanno controllato il gioco per la maggior parte del tempo, sfiorando più volte il vantaggio nella prima frazione con Santarcangelo e Visentin. Al 63’ è miracoloso Berman a salvare sulla linea sulla conclusione di McJannet. La sfida è stata poi decisa dai padroni di casa nel finale, grazie alla zampata di Volpe. L’esterno era subentrato al 69’ al posto di Russo e al minuto 83 è stato il più abile ad avventarsi su una palla vagante sugli sviluppi di un calcio d’angolo per insaccare la sfera e battere Basti.

Da sottolineare proprio la prova del giovane portiere nerazzurro, autore di ottime parate per mantenere il risultato aperto durante tutto il match.

AUDACE CERIGNOLA 1 – 0 LATINA

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco (90’ Fares), Russo (69’ Volpe), Capomaggio, Visentin, Bianchini, Ligi, Santarcangelo (59’ Salvemini), D’Andrea (69’ Coccia), Achik, Gonnelli (69’ Nicolao), Mcjannet. A disposizione: Greco, Velasquez, Ianzano, Carrozza. Allenatore: Addamo

Latina Calcio 1932 (3-5-2): Basti, Ercolano, Rapisarda, Ciko, Crecco, Marenco (65’ Vona E.), Berman, Gatto (65’ Ndoj), Saccani (65’ Catasus), Ekuban (80’ Mastroianni), Bocic (55’ Riccardi). A disposizione: Civello, Zacchi, Cipolla, Segat, De Marchi, Polletta. Allenatore: Bruno.

Arbitro: Carlo Esposito di Napoli. Assistenti: Lorenzo Savasta di Alba – Bra e Davide Fenzi di Treviso. Quarto Emanuele: Alessandro Gervasi di Cosenza.

Marcatori: 83’ Volpe (C)

Ammoniti: 71’ Ligi (C)

Recuperi: 0’ pt. 4’ st.

Angoli: Audace Cerignola 10 Latina Calcio 1932 1.

- Pubblicità -
Exit mobile version