Il Latina era chiamato a dare continuità ai buoni risultati ottenuti dall’arrivo di Boscaglia. Invece la sfida casalinga contro il Crotone si trasforma in una vera e propria imbarcata, con la squadra calabrese capace di mettere in scacco i nerazzurri fin dalle prime battute.
Infatti, è un inizio choc quello del Latina che dopo 4 minuti si ritrova già in svantaggio. è clamoroso lo svarione di Cardinali che respinge in maniera maldestra un tiro di Tumminello, facendo carambolare la sfera sui piedi del liberissimo Oviszach, che a porta vuota insacca il più facile dei gol.
I nerazzurri accusano il colpo e al 10’ subiscono anche il raddoppio del Crotone. Questa volta Oviszach si trasforma in uomo assist e serve Gomez che da due passi infila lo 0-2. Un Latina tramortito e colpito in maniera cinica da parte di un Crotone spietato nel primo quarto d’ora. I nerazzurri sono incapaci cdi organizzare una reazione nei primi 45’, tentando di rendersi pericolosi soltanto con velleitari tiri dalla distanza. Petermann e Di Livio hanno cercato qualche soluzione, ma la sterilità offensiva continua ad essere un problema.
In sostanza lo si può definire un primo tempo horror quello del Latina, che trema e rischia ogni volta che il Crotone decide di accelerare e portarsi in attacco.
Paradossalmente il secondo tempo del Latina inizia anche peggio del primo. Il Crotone cala il tris al 50’. Una vera e propria perla da parte del brasiliano arrivato in Calabria in prestito dal Torino. Un sinistro a giro che si infila all’angolino. Non c’è nemmeno il tempo di rammaricarsi perché Tumminello in ripartenza cala anche il poker. L’attaccante parte tutto solo dalla metà campo sfruttando l’errore di Di Renzo, per poi superare ancora una volta Cardinali.
Il Crotone spreca l’occasione della cinquina, con Gomez che si fa parare un rigore da Cardinali. Gli ingressi di Ciko, Addessi, Antonello Vona e Martignago nei nerazzurri non cambiano l’inerzia di una gara finta ormai da diverso tempo. Gli ospiti nell’ultima mezz’ora abbassano totalmente il ritmo, consapevoli di non aver altro da chiedere a questo match. Infatti, non ci sono altre vere occasioni, con gli ultimi minuti che assumono quasi la forma di un allenamento. C’è però ancora il tempo per l’infortunio di Antonello Vona, costretto a lasciare il campo pochi minuti dopo il suo ingresso. Al suo posto entra Saccani.
Cala dunque il sipario su questa serata da incubo per il Latina. Uno 0-4 casalingo senza storia che dimostra come i pontini siano tutt’altro che guariti dai loro problemi. Una prestazione veramente brutta per poter essere giudicata, soprattutto per il sostegno dei propri tifosi, che al fischio finale si trasforma in una vera e propria contestazione.
LATINA 0-4 CROTONE
Latina: Cardinali, Ercolano (75’ Martignago), Vona E., Di Renzo, Di Livio (46’ Ciko), Riccardi, Crecco, Marenco, Petermann, Bocic (61’ Addessi), Improta (75’ Vona A., 88′ Saccani). A disp.: Civello, Basti, Berman, Cittadino, Cipolla, Segat, Iachini. All.: Boscaglia
Crotone: D’Alterio, Giron (78’ Groppelli), Cargnelutti, Oviszach (68’ Cantisani), Gomez, Armini, Gallo (68’ Barberis), Guerini (D’Aprile), Schirò, Silva (78’ Kolaj), Tumminello. A disp.: Martino, Sala, Stronati, Vitale, Rojas, Aprea, Kostadinov, Chiarella. All.: Longo
Arbitro: Leone, 1° Assistente Chichi, 2° Assistente Fumarolo, 4° Uomo Caruso
Marcatori: 4’ Oviszach, 10’ Gomez, 50’ Silva, 54’ Tumminello
Ammoniti: Petermann, Ercolano, Vona E., Improta, Gallo
Recupero: 1′, 2′
Note: Spettatori totali 1869 di cui 890 abbonati e 78 ospiti.