Circa un centinaio di tifosi hanno assistito all’allenamento congiunto tra Latina e Viterbese, concluso con il risultato di 3-1 in favore della Viterbese.
Partenza lanciata della viterbese che dopo soli tre minuti ha una grande occasione con Jallow. L’attaccante ospite riesce a girarsi benissimo, ma la sua conclusione non è precisa e viene disinnescata da una buona parata di Tonti.
Proprio il portiere nerazzurro è costretto ad abbandonare il campo al 10’ del primo tempo. Al suo posto dentro Matteo Cardinali.
Minuto 14’ e la Viterbese passa in vantaggio. Verticalizzazione perfetta della formazione ospite che trova Jallow tutto solo in area di rigore. Il numero 7 supera Cardinali con un destro preciso.
Non passa neanche un giro di orologio che il Latina trova subito il pareggio. Cross perfetto ancora una volta di Lorenzo Carissoni che trova tutto solo Sannipoli sul secondo palo. Per l’esterno è facile colpire di testa e superare in maniera imparabile Bisogno. 1-1 dopo un quarto d’ora di gioco.
Poco prima della mezz’ora la Viterbese torna di nuovo in vantaggio. Per la difesa nerazzurra è ancora letale una verticalizzazione degli ospiti, che trovano Jallow in posizione privilegiata per battere in velocità Andrea Esposito e superare di destro Cardinali.
Nel corso della prima frazione di gioco poi non ci sono altre emozioni, con le due squadre che rallentano i ritmi, complice anche il primo caldo dell’anno e soprattutto il non voler rischiare infortuni.
Nel secondo tempo entrambi i tecnici rivoluzionano i loro undici. Per il Latina questi sono i calciatori impegnati in campo: Cardinali, Cortinovis, Celli, Esposito Ant., Di Mino, Bezziccheri, Pellegrino, Gallo, Peschetola, Rosseti, Belloni.
È ancora la Viterbese a fare la partita in questo secondo tempo. La compagine di Lopez è abile a guadagnare un calcio di rigore e a realizzarlo con Marotta al 55’, portando il risultato sul 3-1.
I ritmi sono comunque molto bassi in questa fase di gioco, con le due squadre che faticano a trovare azioni pericolose nella zona offensiva. In ogni caso si mette in bella evidenza Kone, giovane primavera della Viterbese, che da prova di alcuni spunti interessanti.
Ancora gli ospiti vicini alla quarta rete sempre con Marotta, che con un pallonetto supera Giannini in uscita ma la sfera si stampa sulla traversa.
Anche la sfortuna si abbatte sul Latina che è costretto a finire la gara in dieci uomini per un infortunio occorso a Pellegrino.
Termina così sul risultato di 3-1 per la Viterbese l’allenamento congiunto odierno.
Latina-Viterbese 1-3
Latina Calcio 1932: Tonti (10’ Cardinali); De Santis, Esposito And., Calabrese; Sannipoli, Barberini, Amadio, Riccardi; Fabrizi, Ganz.
Dal 1’st: Cardinali (56’ Giannini), Cortinovis, Celli, Esposito Ant. (68’ Nori), Di Mino, Bezziccheri, Pellegrino, Gallo, Peschetola, Rosseti, Belloni. All.: Di Donato
Viterbese: Bisogno, Nesta, Riggio, Ingegneri, Monteagudo, Devetak, Megelaitis, Mastropietro, Semenzato, Jallow, Polidori.
Dal 1’ st: Dekic, Marenco, Monteagudo (68’ Riggio), Pavlev, Mbaye, Rabiu, Barillà, Montaperto, Polidori (68’ Kone), Marotta, Ingegneri (68’ Megelaitis). A disp.: Lazzari, Aromatario, Montaperto, Zupancic, Ricci, Andreis, D’Uffizi. All.: Lopez
Marcatori: 14’ Jallow (V), 15’ Sannipoli (L), 27’ Jallow (V), 55’ Marotta (V)