Domani sera il Latina sfiderà il Taranto per la seconda giornata del campionato di Serie C e prima trasferta stagionale per i nerazzurri. Un match particolare, che si giocherà a porte chiuse allo stadio Erasmo Iacovone e contro un avversario che risulta essere un vero e proprio cantiere aperto, per via dei tanti calciatori che sono arrivati e quelli che sono partiti. All’esordio in campionato i pugliesi hanno perso per 1-0 contro il Giugliano soltanto grazie a un calcio di rigore.
Una sfida importante anche perché segna subito un test di livello per quelle che sono le ambizioni del Latina in questa stagione. Dopo aver fatto vedere delle buone cose contro la Casertana e aver subito il pareggio soltanto all’ultima azione, i nerazzurri devono dare continuità alle prestazioni, pur facendo i conti con una rosa incompleta sia tecnicamente che numericamente.
Il calciomercato sarà un tassello importante della serata, visto che domani sera, venerdì 30 agosto allo scoccare della mezzanotte chiuderà la possibilità di acquistare e vendere calciatori, se non quelli svincolati. Un Latina, dunque, come tutte le altre squadre, impegnato su due fronti, perché il DS Patti è chiamato a colmare quelle che sono le lacune. che risaltano ancora di più per via di infortuni e squalifiche.
Il tecnico Pasquale Padalino in conferenza stampa ha presentato la sfida, affermando che: “La squadra arriva meglio alla sfida con il Taranto, lo vedo dal modo in cui si allenano. Non mi interessa dell’avversario, con tutto il rispetto ovviamente, ma sono concentrato su quello che noi possiamo fare. L’assenza di Ercolano è importante ma gli altri dovranno trovare una soluzione per avere la meglio. Sarà fondamentale l’atteggiamento”.
Per quanto riguarda la formazione, non saranno della gara Ercolano squalificato e Serbouti che prosegue il suo percorso di riabilitazione. Non partirà con la squadra neanche Riccardi che questa mattina ha accusato la febbre e se sarà in condizione raggiungerà i compagni domani.