Un Latina scialbo e inconcludente perde al Francioni contro un organizzato Sorrento. La squadra campana non brilla per spettacolo, ma fa tutto alla perfezione per scardinare la resistenza della compagine pontina.
Nelle ultime quattro partite, compresa quella di Coppa Italia, il Latina ne ha perse tre. Questo dato potrebbe far sorgere qualche domanda della testa del tecnico Daniele Di Donato, chiamato a risolvere i problemi della sua squadra.
Dando la parola al campo, il Sorrento realizza due reti, una per tempo, approfittando degli errori della difesa del Latina. In occasione della prima marcatura Cardinali non è impeccabile nella respinta, facendo arrivare la sfera sui piedi Martignano che insacca senza difficoltà, cogliendo distratta tutta la retroguardia nerazzurra.
Nel secondo tempo il Sorrento riesce anche a raddoppiare e questa volta la responsabilità del portiere Cardinali. Infatti, sembra totalmente innocuo il cross che arriva dalla fascia sinistra, ma il portiere del Latina sbaglia completamente il tempo dell’uscita, facendosi anticipare dal subentrato Ravasio.
Quello che lascia maggiormente interdetti della partita contro il Sorrento è la sterilità offensiva dei nerazzurri. Il portiere campano non si è mai dovuto sporcare i guantoni, pur dovendo fronteggiare giocatori di qualità come Mastroianni, Fella, Riccardi e i subentrati Paganini e Del Sole.
Quello che sta vivendo il Latina non è sicuramente un periodo positivo. Dopo un inizio spumeggiante la squadra è chiamata a riscattarsi prontamente, per evitare di perdere il treno play off. Nelle prossime due partite ci saranno due impegni ostici, visto che i nerazzurri dovranno andare a giocare contro la Turris, per poi ricevere il Benevento al Francioni.
Latina Calcio 1932 0 – 2 Sorrento 1945
Latina Calcio 1932 (3-4-3): Cardinali, Ercolano (46’ Del Sole), Di Livio, Cittadino (70’ Jallow), Mastroianni, Riccardi, Fella (46’ Paganini), De Santis, Marino (77’ Fabrizi), Crecco, Cortinovis. A disposizione: Vona, Bertini, Perseu, Serbouti, Gallo, Rocchi, Polletta, Di Renzo. Allenatore: Di Donato.
Sorrento 1945 (3-4-3): Del Sorbo, Todisco, La Monica (82’ Bonavolontà), Fusco, Scala (82’ Messori, Cuccurullo, Blondett, Martignago (67’ Ravasio), Badje (60’ Panelli), De Francesco, Loreto. A disposizione: Marcone, D’Aniello, Petito, Colombini, Di Somma, Vitiello, Konè, Caravaca. Allenatore: Maiuri.
Arbitro dell’incontro: Luca Cherchi di Carbonia. Assistenti: Singh Daljit di Macerata e Simone Pistarelli di Grosseto. Quarto Ufficiale: Stefano Giordano di Grosseto.
Marcatori: 13’ Martignago (S), 74’ Ravasio (S)
Ammoniti: 53’ De Francesco (S), 55’ Cittadino (L), 57’ Del Sorbo (S), 75’ Ravasio (S), 83’ Di Donato (all. L), 87’ Paganini (L), 93’ Di Livio (L)
Recuperi: 0’ pt. 5’ st.
Angoli: Latina Calcio 1932 5 Sorrento 1945 2
Note: Spettatori totali 1353 compresi 451 abbonati e 115 ospiti.