“Sermoneta Cambia” insorge contro i disservizi di Acqualatina

Il Movimento segnala frequenti abbassamenti di pressione in molte zone del territorio comunale: “Nessun preavviso dal gestore!”

Il Movimento “Sermoneta Cambia” torna ad evidenziare gravi disservizi nella fornitura idrica sull’intero territorio comunale. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai cittadini, e in particolare dai residenti di Pontenuovo, Doganella e Sermoneta Scalo, il capogruppo Antonio Di Lenola e i consiglieri comunali Pasquale Campagna e Federica Bonaldo hanno voluto richiamare l’attenzione su una problematica decisamente ricorrente:

“Non ci risultano preavvisi o comunicazioni agli utenti e non siamo a conoscenza dei motivi di tali disservizi, ma resta il fatto che negli ultimi giorni sulla rete idrica comunale si sono registrati frequenti abbassamenti di pressione che hanno lasciato a secco i rubinetti delle abitazioni e delle attività commerciali. I disagi per gli operatori e per le famiglie sono notevoli ma sembra che questo al gestore importi poco: le tariffe aumentano ma il servizio peggiora! Davanti ad una situazione simile il nostro Movimento si mette a disposizione dei cittadini per raccogliere tutte le segnalazioni e per dare voce alle loro proteste. È infatti una nostra priorità promuovere un confronto con i residenti attraverso i comitati dei borghi, perché è solo con tali incontri che si può vivere il territorio e percepire esigenze e difficoltà di chi lo abita. Siamo pronti ad interpellare le autorità competenti e ad intervenire presso le sedi necessarie affinché siano risolte al più presto queste gravi mancanze. Da tempo, del resto, ci occupiamo di questo argomento attraverso numerose riunioni: è un problema annoso mai affrontato, perché non si è mai provveduto ad adeguare la rete”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

TPL Terracina, approvata la delibera di Giunta per il programma di esercizio fino a giugno 2025

La delibera prevede che fino al 15 maggio 2025 a Terracina verrà garantito un chilometraggio complessivo pari a km 130

Sanità, Tiero traccia un bilancio del 2024: “Anno importante, sinergia senza precedenti tra Regione e Asl”

"Con il presidente Rocca abbiamo condiviso la necessità di potenziare i servizi nei presidi dell'Asl territoriale"

“2025, l’anno delle progettualità per Sermoneta”, il bilancio

Il bilancio dei primi sei mesi da parte dell'amministrazione Giovannoli e i futuri programmi per il nuovo anno

Nuovo piano di dimensionamento scolastico, il sospiro di sollievo di Castelforte

"Vorremmo però, allo stesso tempo, cogliere l'occasione per richiamare l'Amministrazione comunale ad un maggior senso di responsabilità"

Lbc: “La maggioranza in aula ha calpestato le regole e la democrazia”

"Il comportamento della maggioranza in aula ha dimostrato che a Latina le regole possono essere calpestate quando fa comodo"

Bando Cooperative, la Regione presenta la nuova opportunità per le imprese del Lazio

L’appuntamento è in programma il 9 gennaio, alle ore 12.00, presso la Sala Aniene della Regione Lazio con la Angelilli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -