Ricominciano anche in questo 2025 le giornate di pulizia ambientale a Sermoneta. Dopo aver ricevuto l’ambito riconoscimento di “Comune PlasticFree 2025”, l’amministrazione comunale, con il consigliere delegato all’ambiente, Vittorio Pacini, riprende la collaborazione con l’associazione Plastic Free. Domani, 29 marzo dalle ore 9.30 i volontari si ritroveranno in via Romana Vecchia presso il parcheggio del ristorante La Sorgente per rimuovere dalle banchine stradali i rifiuti lungo tutta la strada provinciale.
Plastic Free fornirà gratuitamente guanti da giardinaggio, pinze telescopiche e le magliette ufficiali dell’associazione, ma è sempre bene venire preparati con il proprio equipaggiamento.
“Sarà un evento per tutta la famiglia – spiega il consigliere delegato all’ambiente Vittorio Pacini – La partecipazione a questa giornata non è solo un gesto simbolico, ma un impegno concreto per la salvaguardia del nostro ambiente, un’occasione per promuovere comportamenti più sostenibili e per sensibilizzare le nuove generazioni sul rispetto dell’ambiente”.
Gli organizzatori, Antonio (3287169697) e Martina (3895463503), sono a disposizione per qualsiasi informazione. “Con questo evento, Sermoneta dimostra ancora una volta quanto sia fondamentale l’azione collettiva per proteggere l’ambiente” conclude Pacini.