Come ormai da tradizione, gli studenti della classe V della scuola primaria del centro Storico di Sermoneta, in un senso di appartenenza al territorio, hanno allestito l’albero di Natale e il presepio all’interno del municipio. L’iniziativa è frutto della condivisione tra l’amministrazione comunale e il plesso del Centro Storico per sviluppare il concetto di “comunità” tra le nuove generazioni.
“Con me ad accogliere gli studenti c’era la consigliera delegata all’istruzione Stefania Iacovacci – ha spiegato sui social il sindaco Giuseppina Giovannoli – Gli studenti di quinta, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno addobbato l’albero di Natale con decorazioni realizzate da tutti i bambini del plesso durante i laboratori in classe. Lavoretti stupendi con pensieri altrettanto significativi. Bellissimo anche il presepio posizionato sotto l’albero, una natività realizzata con materiale povero e ispirato al cammino di San Francesco”.
“Al termine dell’allestimento, gli alunni hanno cantato alcune melodie natalizie e parlato di ciò che per loro rappresenta il Natale: amore, ma soprattutto pace. Una mattinata che ci ha scaldato il cuore – ha concluso il primo cittadino – Grazie a tutti gli studenti e alle insegnanti per aver lanciato un messaggio di pace al mondo, al dirigente scolastico, ai genitori presenti. Il Natale è anche questo: ritrovarci come comunità”.
Appuntamento con gli eventi di Natale che partono l’8 dicembre: qui il programma https://t.ly/Garaw