Home Sport Sermoneta – L’amministrazione continua a investire nella promozione dello sport

Sermoneta – L’amministrazione continua a investire nella promozione dello sport

Una spesa di 3.300 euro che servirà a comprare ostacoli e il materiale necessario agli allenamenti nelle varie discipline

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’amministrazione comunale di Sermoneta continua a investire nella promozione dello sport e delle attività dirette al pieno coinvolgimento dei giovani nelle diverse discipline sportive.

Dopo aver restituito alla collettività la pista di atletica e aver ristrutturato il centro polisportivo di via Le Prate, intitolandolo al maratoneta Lamberto Milani, la giunta guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli ha stanziato i fondi per l’acquisto di attrezzatura specifica per lo svolgimento dell’attività sportiva dell’atletica. Una spesa di 3.300 euro che servirà a comprare ostacoli e il materiale necessario agli allenamenti nelle varie discipline da parte dei bambini e dei ragazzi dell’atletica. «Lo scorso anno abbiamo acquistato canestri per i parchi pubblici per favorire la pratica del basket a ragazzi e adulti – spiega il sindaco Giovannoli – quest’anno ci siamo concentrati sull’atletica leggera, avendo a disposizione un impianto moderno e funzionale a questo tipo di attività, Sermoneta ha numerose associazioni che si occupano di promozione sportiva e continueremo a essere al loro fianco, mettendo a disposizione gli impianti pubblici e il sostegno necessario».

In questi giorni il centro polisportivo “Lamberto Milani” con la rinnovata pista di atletica ha ospitato il primo evento sportivo ufficiale, il campionato studentesco di corsa campestre, che ha coinvolto la scuola secondaria dell’istituto comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta.

A salutare i ragazzi con i docenti c’erano il delegato allo sport Mauro Mariotti, il vicesindaco Nicola Minniti e la delegata alla pubblica istruzione Stefania Iacovacci. «Siamo felici di aver restituito alla comunità un impianto efficiente per l’attività sportiva dei nostri bambini e ragazzi – ha commentato il delegato allo sport Mariotti – riconoscendo allo sport una funzione sociale primaria nella crescita e nello sviluppo fisico e sociale dei cittadini di ogni fascia di età. Ma non ci fermeremo e continueremo a investire risorse per tutte le discipline sportive praticate a Sermoneta».

- Pubblicità -
Exit mobile version